Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

L'atleta di Losine Francesco Agostini campione italiano di Maratona

Losine (Brescia) - L'atleta camuno Francesco Agostini vince la 22esima Eurospin Verona Run Marathon ed è il nuovo Campione Italiano Assoluto di maratona. Il 26enne di Losine (Brescia) corre con i colori dell'Atletica Casone Noceto ha centrato un grande risultato nella gara di Verona ed è entrato nella storia conquistando il titolo tricolore.

Francesco Agostini (foto credit photoday organizzatori Eurospin Verona Run) ha percorso i 42,195 km in 2h14:21 staccando gli avversari dopo il trentesimo chilometro e migliora di oltre un paio di minuti il tempo stabilito due anni fa alla prima esperienza sui 42,195 km a Valencia.


L’atletica è di casa per l'atleta di Losine: entrambi i genitori, il papà Marco e la mamma Cristina Scolari, sono stati azzurri nella corsa in montagna. "Un’emozione che non mi sarei mai sognato - ha commentato il neo campione italiano Agostini - e sono riuscito a gestire bene la corsa con ritmo regolare”. L'atletica camuna e bresciana si è congratulata con Francesco Agostini, neo campione italiano di Maratona, con un auspicio: "Ti meriti di andare alle Olimpiadi, europei o mondiali perché sarebbe giusto così. I campioni italiani di diritto dovrebbero andare, con conseguente raggiungimento del crono stabilito".


Sul podio - accanto a Francesco Agostini - il bergamasco Nicola Bonzi (Atl. Valle Brembana, 2h15:28) e il brianzolo Riccardo Mugnosso (Caivano Runners, 2h15:52), quarto il campione uscente Alessandro Giacobazzi (Aeronautica, 2h18:21). Il presidente Fidal Stefano Mei si è congratulato con Francesco Agostini.

Ultimo aggiornamento: 20/11/2023 08:05:40
POTREBBE INTERESSARTI
Darfo Boario (Brescia) - Di nuovo in campo. La Feralpisalò in azione mancava da più di due mesi e nel frattempo sono...
A Racines la prima amichevole stagionale dei biancorossi contro la selezione della Val Ridanna
Under23, Valentina Corvi ed Elian Paccagnella vincono al Parco Tre Castagni: tutti i risultati del Day 2
Trento - La Dolomiti Energia Trentino comunica che Daulton Hommes ha esercitato l’opzione d’uscita dal contratto che lo...
Risultati e classifiche della competizione sui due tracciati di gara
ULTIME NOTIZIE
Confermato attestamento con raddoppio da Lavis, la tratta verso Mattarello sarà in primis un Brt elettrico
Trento - Nominati i nuovi membri della Consulta provinciale per la famiglia. La Giunta provinciale di Trento ha...
Valle Sabbia (Brescia) - Raffica interventi della Stazione di Valle Sabbia del Soccorso alpino, V Delegazione Bresciana....