Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

La 13a OM International Ledro Match Race è di Rocco Attili

Vento assente per il completamento del secondo Round Robin: i risultati

Ledro - La totale assenza di vento ha reso impossibile lo svolgimento dei voli necessari per il completamento del secondo Round Robin valido per l'OM International Ledro Match Race, evento organizzato dll'Associazione Vela Lago di Ledro conclusosi oggi sul Lago di Ledro con la vittoria di Rocco Attili (con lui Federico Romeo e Meghan Thompson, altra grande interprete dell'uno contro uno tanto da essere classificata nella top ten mondiale). Foto @ AVLL - Zero Gradi Nord.
La classifica, stilata tenendo conto di tutti i match disputati - quindi quelli utili a completare il Round Robin 1 e i parziali del Round Robin 2 - ha premiato proprio la testa di serie numero uno che, forte di 7.5 punti, l'ha spuntata con un punto e mezzo di margine su Aurelien Pierroz, unico ad averlo battuto in uno dei due scontri diretti, e tre e mezzo su Vladimir Lipavski.
L'onore di completare la top five è toccato al britannico Robbie McCutcheon e all'estone Mati Sepp, protagonista di tutte le tredici edizioni dell'OM International Ledro Match Race, unico match race organizzato in Italia a potersi fregiare dell'inserimento nel calendario del World Match Racing Tour.

Hanno completato la classifica Lennard Bal, Dave Hood, Martin Allix e Ian Garreta.

L'evento, che è stato supportato dal Comune di Ledro, dalla Provincia di Trento, dall'APT Garda Trentino, dalla Federazione Italiana Vela, dalla Cassa Rurale di Ledro, da Alpilegno e da Franco&Adriana, si è concluso nel pomeriggio di oggi con lo svolgimento della cerimonia di premiazione, partecipata dal presidente del sodalizio Maurizio De Paoli, dal vice presidente Massimo Cigalotti e dall'Assessore allo Sport e Turismo del Comune di Ledro, Luca Zendri.

Sempre nel corso della premiazione, lo staff commodore del Long Beach Yacht Club, Dave Hood, ha scambiato il guidone dell'importante yacht club americano con quello dell'Associazione Vela Lago di Ledro, donato dal presidente Maurizio De Paoli.

Il prossimo impegno della stagione agonistica dell'Associazione Vela Lago di Ledro, il Ledro Snipe - Trofeo Renzo Gnuffi e Trofeo Renato Bruni, è fissato per il 20 e 21 luglio prossimi.
Ultimo aggiornamento: 24/06/2024 08:34:43
POTREBBE INTERESSARTI
Il 22 ottobre 2014 il primo paziente dell’unica struttura italiana pubblica di protonterapia
Il punto sulle opere tra Fugatti e i sindaci di Palù del Fersina, Sant'Orsola Terme, Fierozzo e Frassilongo
Saranno assegnati a enti no profit. Richiesta entro il 4 novembre
A Palazzo Geremia il punto su quanto fatto negli ultimi anni per migliorare la mobilità sostenibile in città
Con l'assessore regionale e consigliere solandro Carlo Daldoss ha fatto tappa in realtà e strutture sportive
ULTIME NOTIZIE
Domenica 27 ottobre la celebrazione nel cimitero della frazione di Pisogne
​Brescia - Patente a crediti e gestione dell’appalto. Sold out per il seminario “Patente a crediti e gestione...
Brescia - La nuova iniziativa, affiancata dall’Ordine dei dottori agronomi e dottori forestali di Brescia, verrà...