Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

L'abbraccio dell'Alpe Cimbra alla nazionale azzurra di basket

In piazza Marconi a Folgaria la presentazione degli azzurri, Gianluca Gatti: "Consolidato connubio tra l’Alpe Cimbra e lo sport"

Folgaria (Trento) - L'abbraccio di Folgaria e dell'Alpe Cimbra alla nazionale azzurra di basket che ha iniziato il Training Camp. Nel pomeriggio di ieri pubblico delle grande occasioni in piazza Marconi a Folgaria dove è stata presentata la squadra azzurra che preparerà il preolimpico e gli impegni di Parigi 2024.

Erano presenti il Ct Gianmarco Pozzecco, il presidente della Federazione italiana Pallacanestro Giovanni Petrucci, i cestisti della nazionale azzurra, sono 18 i convocati tra cui Danilo Gallinari, quindi il presidente di Apt Gianluca Gatti, la direttrcie di Apt Daniela Vecchiato, il sindaco di Folgaria Michael Rech, il sindaco di Lavarone Isacco Corradi e un folto pubblico, appassionati di basket saliti a Folgaria per assistere agli allenamenti degli azzurri che si terranno al PalaFolgaria, aperti al pubblico.

Durante la conferenza stampa il CT Gianmarco Pozzecco ha sottolineato: "In questa fase è fondamentale trovare le giuste condizioni per allenarsi con serenità e avere la possibilità di offrire agli atleti luoghi dove possano ricrearsi fuori dal campo. Folgaria e l'Alpe Cimbra da questo punto di vista sono la soluzione ideale e sono contento di iniziare le attività, per il terzo anno consecutivo da CT, da posti magici come questi. L’accoglienza che riceviamo ogni volta, le strutture che ci ospitano e le centinaia di persone che vengono ad assistere agli allenamenti sono per noi una spinta ulteriore per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati.
Invito tutti a venirci a trovare a Folgaria, sull’Alpe Cimbra, fino al 21 giugno".

VIDEO


Il presidente dell'Apt Alpe Cimbra, Gianluca Gatti (nel video) ha ricordato che "L’Alpe Cimbra accoglie con grande entusiasmo il ritiro della Nazionale Italiana di Basket e questo ritiro ci rende particolarmente orgogliosi, testimoniando insieme agli altri grandi eventi dell’estate 2024 il consolidato connubio che esiste tra l’Alpe Cimbra e lo sport", mentre il presidente delle Federazione Basket, Giovanni Petrucci, ha indicato gli obiettivi rimarcando che "fondamentale sarà la preparazione che si farà qui a Folgaria in questi giorni" e il sindaco Micheal Rech ha posto l'accento "sul legame a doppio filo tra territorio e sport".

Gli appuntamenti: mercoledì 19 giugno dalle 17, in piazza Marconi a Folgaria, l'azzurro Awudu Abass intervisterà, insieme a Tommaso Marino, il compagno di club e di Nazionale Achille Polonara nell’ambito del suo podcast “Step Out On Tour”.

Domenica 23 giugno, alle 19, si concluderà la preparazione e la nazionale azzurra parteciperà alla decima edizione della “Trentino Basket Cup” e la sfida alla Georgia di Tornik’e Shengelia.
Ultimo aggiornamento: 16/06/2024 08:57:15
POTREBBE INTERESSARTI
Non ci sono le condizioni di sicurezza per percorrere lo spettacolare itinerario
E' in programma venerdì 26 luglio, prenotazioni entro mercoledì
Riflessione, immersione e creazione con le opere di Fondazione Caritro
Dal 22 al 27 luglio, una serie di appuntamenti
Le selezioni provinciali arrivano nel paese della Val di Non
ULTIME NOTIZIE
Rogno (Bergamo) - Arrestati due spacciatori. I carabinieri di Costa Volpino hanno arrestato un venezuelano di 37 anni, e...
Grande partecipazione all'incontro sul tema "Silter Dop: un formaggio prodotto nelle malghe di due parchi”
Sono 43 i richiesti a Corteno Golgi e 29 a Cedegolo