Folgaria (Trento) - L'abbraccio di
Folgaria e dell'
Alpe Cimbra alla
nazionale azzurra di
basket che ha iniziato il Training Camp. Nel pomeriggio di ieri pubblico delle grande occasioni in piazza Marconi a Folgaria dove è stata presentata la squadra azzurra che preparerà il preolimpico e gli impegni di Parigi 2024.

Erano presenti il Ct
Gianmarco Pozzecco, il presidente della Federazione italiana Pallacanestro
Giovanni Petrucci, i cestisti della nazionale azzurra, sono 18 i convocati tra cui
Danilo Gallinari, quindi il presidente di Apt
Gianluca Gatti, la direttrcie di Apt
Daniela Vecchiato, il sindaco di Folgaria
Michael Rech, il sindaco di Lavarone
Isacco Corradi e un folto pubblico, appassionati di basket saliti a Folgaria per assistere agli allenamenti degli azzurri che si terranno al PalaFolgaria, aperti al pubblico.
Durante la conferenza stampa il CT
Gianmarco Pozzecco ha sottolineato:
"In questa fase è fondamentale trovare le giuste condizioni per allenarsi con serenità e avere la possibilità di offrire agli atleti luoghi dove possano ricrearsi fuori dal campo. Folgaria e l'Alpe Cimbra da questo punto di vista sono la soluzione ideale e sono contento di iniziare le attività, per il terzo anno consecutivo da CT, da posti magici come questi. L’accoglienza che riceviamo ogni volta, le strutture che ci ospitano e le centinaia di persone che vengono ad assistere agli allenamenti sono per noi una spinta ulteriore per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati.
Invito tutti a venirci a trovare a Folgaria, sull’Alpe Cimbra, fino al 21 giugno".
VIDEO
Il presidente dell'Apt Alpe Cimbra, Gianluca Gatti (nel video) ha ricordato che "L’Alpe Cimbra accoglie con grande entusiasmo il ritiro della Nazionale Italiana di Basket e questo ritiro ci rende particolarmente orgogliosi, testimoniando insieme agli altri grandi eventi dell’estate 2024 il consolidato connubio che esiste tra l’Alpe Cimbra e lo sport", mentre il presidente delle Federazione Basket, Giovanni Petrucci, ha indicato gli obiettivi rimarcando che "fondamentale sarà la preparazione che si farà qui a Folgaria in questi giorni" e il sindaco Micheal Rech ha posto l'accento "sul legame a doppio filo tra territorio e sport".
Gli appuntamenti: mercoledì 19 giugno dalle 17, in piazza Marconi a Folgaria, l'azzurro Awudu Abass intervisterà, insieme a Tommaso Marino, il compagno di club e di Nazionale Achille Polonara nell’ambito del suo podcast “Step Out On Tour”.
Domenica 23 giugno, alle 19, si concluderà la preparazione e la nazionale azzurra parteciperà alla decima edizione della “Trentino Basket Cup” e la sfida alla Georgia di Tornik’e Shengelia.