Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 9 dicembre 2023

Discesa libera, Coppa del Mondo: podio per Goggia e Brignone a St. Moritz

St. Moritz (Svizzera) - Le azzurre Goggia e Brignone sono sul podio, ma il successo a St. Moritz è di Mikaela Shiffrin. La campionessa Usa sulla discesa di Corviglia stabilisce il tempo di 1’28"84 e conquista la quarta vittoria in discesa della carriera. L’americana ha preceduto le due leader azzurre: Sofia Goggia (Brignone e Goggia foto © Fisi) seconda a 15 centesimi dalla leader. Per la campionessa bergamasca delle Fiamme Gialle si tratta del podio numero 50 in carriera. Al terzo posto, con solo 2 centesimi in più rispetto alla Goggia, Federica Brignone. Per la carabiniera valdostana il computo dei podi, quota 60.

Non arriva il successo per l’Italia, che però mette due top atlete sul podio.


Ottima Cornelia Huetter, quarta a 28 centesimi dalla Shiffrin, davanti a due compagne di squadra: Mirjam Puchner e Stephanie Venier, fra le quali si inserisce la tedesca Emma Aicher.


In casa Italia si registra anche l’eccellente decimo posto di Marta Bassino, sempre più in fiducia sugli sci, a soli 69 centesimi dalla leader. Nicol Delago è 20esima a 1"31, 24esima è Laura Pirovano con 1"61 di ritardo e 26esima Nadia Delago a 1"70.

Ultimo aggiornamento: 09/12/2023 14:08:42
POTREBBE INTERESSARTI
I piloti del team guidato da Costante Bontempi in evidenza nelle diverse gare
Sono stati disputati i tornei Melinda Golf Cup al Dolomiti Golf Club e Latteria sociale di Fondo golf club
I bianconeri già sicuri di un posto ai playoff cedono contro i toscani alla distanza
ULTIME NOTIZIE
Il blitz dei carabinieri in piazza Leonardo da Vinci
In quattro giorni a Fiera Bolzano ben 43mila visitatori, i commenti degli operatori