Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Darfo Boario, grande entusiasmo agli Assoluti di Enduro. Bontempi: "Giornate impegnative, siamo soddisfatti"

Darfo Boario - "Siamo riusciti in una grande impresa e non era facile nelle condizioni meteo che ci siamo trovati nella giornata di sabato": è il commento di Costante Bontempi, presidente del Moto Club Sebino che nel weekend ha organizzato il Campionato Italiano di Enduro a Darfo Boario Terme (Brescia). Un evento che ha richiamato tra piloti in gara e team un migliaio di persone, oltre a centinaia di appassionati, che hanno assistito - rispettando le norme e prescrizioni Covid-19 - alle diverse prove.

Oggi si è chiusa l'area parco.


Costante Bontempi 1INTERVISTA A BONTEMPI - "Per noi - prosegue Costante Bontempi (nella foto) - è stata una grande soddisfazione: le prove speciali sono state avvincenti, poi la giornata di sabato - con le condizioni meteo - è stata impegnativa, ma grazie al nostro team e ai volontari siamo riusciti a portare a termine nel migliore dei modi la giornata".


"Invece - prosegue il presidente del MC Sebino - tutto è andato nel migliore dei modi e c'è stata grande entusiasmo, soprattutto sulla prova nella zona Castagneto".


Il presidente Costante Bontempi e il suo team hanno ringraziato l'Amministrazione comunale di Darfo Boario, in particolare l'assessore allo sport Katia Bonetti, e le istituzioni per essere stati al fianco in un evento sportivo unico per la Valle Camonica.


I RISULTATI (qui tutte le classifiche di sabato e quelle di domenica) - A livello sportivo sono emersi i valori dei piloti e il MC Sebino è stato premiato come primo team. L'Assoluta sia sabato che domenica è stata stravinta da Brad Freeman sulla sua Beta 300; nella categoria 125 1° e 1° Tommaso Montanari su KTM; categoria 250, 2° e 2° Deny Philippaerts su Beta; categoria 300 6° e 1° Davide Guarneri TM, 2° e 3° Gianluca Martini, 4° e 4° Nicola Recchia, Michael Pogna dopo la prima giornata un buon 5° doveva fermarsi per un problema al ginocchio.


Cat. 250 4t 7° e 7° Patrick Grigis, Cat. 450 4t 7° e 7° Mirko Spandre, 8° e 10° Michele Tagliaferri Cat. Junior 6° e 6° Francesco Servalli, 7° e 7° Lorenzio Staccioli, Cat. Stranieri 1° e 1° Brad Freeman , 11° e 7° Alexander Snow.


Coppa Italia Junior 4° e 3° Cristian Cervetto, 5° e 6° Luca Giacomelli Cat Senior 7° e 7° Andrea Garattini 10° e 12° Domenica Lambertenghi Cat. Major 1° e 1° Agostino Volpi, 7° e 6° Eros Bordoli. A squadre 1° e 1° il Sebino. La stagione degli Assoluti terminerà a Sanremo nel weekend del 31 ottobre e 1° novembre.


PROSSIMO IMPEGNO - In Valle Camonica il prossimo appuntamento con i motori è a fine mese a Rogno (Bergamo) dove è in programma il Campionato Italiano di regolarità gruppo 5, sempre organizzato dal Moto Club Sebino.

Ultimo aggiornamento: 06/10/2020 18:00:04
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE