Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Coppa del Mondo Snowboard: a Cortina trionfano Fischnaller e Hofmeister

Cortina d'Ampezzo - Coppa del Mondo di Snowboard a Cortina d’Ampezzo (Belluno): Roland Fischnaller e Ramona Theresa Hofmeister conquistano la pista Tondi di Faloria.


La bandiera italiana sventola ancora alta sul podio a Cortina d'Ampezzo con gli uomini; è tedesca la vittoria del Gigante Parallelo femminile. Le Dolomiti si sono tinte di rosa, regalando il fenomeno dell’Enrosadira alla tedesca Ramona Theresia Hofmeister e all’italiano Roland Fischnaller, i vincitori della quinta edizione della Coppa del Mondo di Snowboard di Cortina d’Ampezzo (nelle foto credits Cortina Snowboard World Cup 2019 i podi femminili e maschili).


Podio femminile Cortina - Snowboard - World Cup 2019Tutto è andato come previsto dal comitato organizzatore, con soddisfazione della FIS per il lavoro perfetto svolto sulla pista Tondi di Faloria. A regalare ulteriore entusiasmo anche l’affluenza di pubblico che ha assistito alle qualifiche per poi essere ancora più numeroso nel sostenere gli atleti durante le finali.

Più di millecinquecento i tifosi accorsi al rifugio Faloria, grazie anche alla risalita gratuita offerta da Faloria SpA.


La grande festa dello snowboard di Cortina ovviamente non poteva esistere senza gli atleti, che si sono sfidati in un duello concitato fino all’ultimo. Il podio delle donne è composto da, in terza posizione, l’austriaca Claudia Riegler, in seconda la tedesca Selina Joerg e sul gradino più alto troviamo di nuovo la Germania con Ramona Theresia Hofmeister. Per gli uomini invece salgono sul podio di Cortina d’Ampezzo: il russo Igor Sluev, terzo; il coreano Lee Sangho, secondo; l’italiano Roland Fischnaller, primo.


Podio maschile Cortina Snowboard - World Cup 2019“La pista era perfetta, il Comitato ha fatto un lavoro eccellente! Gareggiare qui è un’emozione indescrivibile - commenta al termine della gara Ramona -. Come sapete io amo Cortina, qui riesco sempre a vivere emozioni uniche, in un ambiente molto positivo". "La pista anche quest’anno era in condizioni perfette, so che il Comitato ha lavorato giorno e notte per ottenere questo risultato: bravissimi. Mi sentivo in forma e sono contento di averlo dimostrato", aggiunge il sorridente Roland Fischnaller.


L’appuntamento è quindi per il dicembre 2020, con quella che sarà un’altra spettacolare edizione della Coppa del Mondo di snowboard sulla pista Tondi di Faloria a Cortina d’Ampezzo.

Ultimo aggiornamento: 14/12/2019 21:54:34
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE