Colere - Samuel Medolago è il dominatore della Yankee Run. La prova a eliminazione è stata risolta, nella finale a tre, dal mezzofondista bergamasco che ha anticipato, sotto l’arco Scott, Francesco Agostini e Iacopo Brasi. Dieci i forti atleti che hanno dato spettacolo nelle vie centrali della località scalvina nell’evento targato Fly-Up Sport (nella foto © Cristina Riva i primi tre della Yankee Run).
Pubblico delle grandi occasioni assiepato dietro le transenne del circuito cittadino intorno a piazza Risorgimento per la prima Yankee Run della stagione. All’ombra della Presolana, poco dopo le ore 21, è stato dato il colpo d’inizio alla bollente sfida che ha visto impegnati 10 atleti di spessore nazionale.
In bici davanti al plotone si è posizionato Mario Poletti per i primi sette giri a velocità controllata, valevoli come riscaldamento prima di dare fuoco alle polveri. Allo scoccare dell’ottavo giro sono cominciati gli sprint veri e propri che prevedevano l’eliminazione dell’ultimo arrivato per ogni manche. L’ultimo ed essere escluso, prima della volata finale, è stato Luca Magri. La presenza di questo atleta scalvino ha reso ancora più sentita, fra il pubblico di Colere, la battaglia atletica.
A quel punto, come da regolamento, sono rimasti in tre a contendersi lo scettro.