-

Calcio, Juniores: pari tra Nuova Sondrio e Casatese Merate

Finisce 2-2 il recupero al Castellina

SONDRIO - Muove la classifica la Juniores della Nuova Sondrio impegnata nel recupero della prima giornata di ritorno del campionato nazionale, rinviata per neve il 10 gennaio.

Sul sintetico della Castellina era ospite la Casatese Merate, compagine in lotta per un posto nei playoff. I padroni di casa guidati da Cesare Tarabini, coadiuvato da Tommaso De Vittorio e Francesco Bertolini, disputavano un primo tempo di assoluto valore, riuscendo a contenere le avanzate avversarie con un’eccellente prova corale, chiudendo ogni varco e proponendo efficaci ripartenze. Al 26’ erano così i padroni di casa a passare in vantaggio, al termine di una pregevole manovra sulla fascia destra, con pallone servito al centro dove Baraglia non falliva l’appuntamento sul secondo palo, realizzando l’1-0. Gli ospiti provavano la reazione, ma i biancazzurri si rivelavano attenti e concreti, imbrigliando la manovra lecchese.

A inizio ripresa i padroni di casa cercavano il raddoppio, ma rischiavano di subire il pareggio, con Manzo strepitoso in uscita. Al 48’ però su un’azione d’attacco rossoblu veniva commesso un fallo in area che il direttore di gara giudicava da rigore: Mozzanica si presentava sul dischetto, vedendosi però respingere la conclusione dal portiere, sulla ribattuta era però il più lesto ad avventarsi sulla palla e insaccare. Passavano 180 secondi e gli ospiti rimanevano in inferiorità numerica per un fallo a metà campo di Infrano già ammonito: scattava così il secondo giallo e l’espulsione. Il Sondrio prendeva campo e falliva due ottime occasioni con Simonetta e Baraglia. Al 72’ arrivava però la rete del 2-1, con Simonetta abile a ribattere in gol una palla respinta dal portiere su tiro di Lipari.
Neppure il tempo di festeggiare, che sul ribaltamento di fronte arrivava il definitivo 2-2. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo la palla spioveva sul secondo palo, dove per Capocchiano rimasto solo era facile depositare in gol. I padroni di casa provavano a rendersi ancora pericolosi, esponendosi comunque al contropiede della formazione ospite, ma neppure l’ingresso di un altro attaccante scardinava la difesa lecchese e il match andava in archivio sul risultato di parità.
Sabato nuova sfida casalinga sul sintetico della Castellina, questa volta contro il Crema, squadra a pari punti in classifica coi sondriesi.

IL TABELLINO
Nuova Sondrio-Casatese Merate 2-2 (1-0) Marcatori: 27’ Baraglia (S), 48’ Mozzanica (C), 72’ Simonetta (S), 73’ Capocchiano (C)
Nuova Sondrio: Manzo, Volpetti, Poletti Riz, Rinaldi, Villani, Osmetti (86’ Copes), Mossini (77’ Fiori), Baraglia (89’ Baraglia), Simonetta, Lapsus, Lipari (72’ Martelli). A disposizione: Tauro, Bosisio, Bianchini. Allenatore Tarabini
Casatese Merate: Cereda, Gianola, Biffi, De Angelis, Villa, Diallo, Mottola (86’ Paolillo), Mozzanica (71’ Bordoni), Alikaj (57’ Capocchiano, Pastore), Infrano, Casiraghi (63’ Perillo). A disposizione: Romeo, Ripamonti, Puleo. Allenatore Cortinovis
Note: espulso Infrano (C) al 51’ per doppia ammonizione Arbitro: Luca De Pasquale; Assistenti: Luigi Procaccini e Luciano Ferrandini

Classifica: Piacenza 47, Varesina 44, Folgore Caratese 39, Club Milano 34, Casatese Merate 29, Oltrepo 28, Sant’Angelo e Pro Sesto 23, Castellanzese 21, Sangiuliano e Vogherese 19, Varese 18, Nuova Sondrio, Leon, Pavia e Crema 15.
Ultimo aggiornamento: 28/01/2026 21:09:31

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE