Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Calcio, girone B, serie D: Nuova Sondrio pareggia a Magenta

Risultati e classifica con Ospitaletto sempre in testa, avanzano Pro Palazzolo e Breno

Sondrio - L'11a giornata del girone B campionato di serie D vede avanzare in testa alla classifica l'Ospitaletto, pari tra Nuova Sondrio e Magenta, con la formazione valtellinese che sembra superare il momento critico dopo l'esonero dell'allenatore, mentre il Desenzano pareggia sul campo della Pro Sesto, il Breno vince il derby contro il Ciliverghe. Le altre squadre bresciane: Pro Palazzolo batte 2-1 la Castellenzese e Ospitaletto supera di misura (1-0) il Sant'Angelo.

Cronaca Magenta-Nuova Sondrio
Chi si attendeva una reazione dai biancazzurri dopo il 4-0 casalingo subito nel turno infrasettimanale dal Vigasio è stato accontentato. Anzi. La Nuova Sondrio è uscita dall’insidioso campo di Magenta con il rammarico per aver fallito diverse occasioni specialmente nel secondo tempo, andando più volte a un soffio dalla rete decisiva.
In un pomeriggio dalle temperature gradevoli, al cospetto di una tribuna gremita, a fianco della quale nello spazio riservato agli ospiti non mancavano alcuni esponenti di Grupp Sasèla e Boys Sondrio, andava in scena un incontro tra due squadre a caccia di punti per sfuggire alla zona rossa della classifica.
I primi minuti vedevano i padroni di casa rendersi pericolosi. Era Squitieri a colpire il palo sugli sviluppi di un corner, riprendendo una respinta di pugno di Rodriguez. La palla scheggiava il montante prima di perdersi sul fondo. Il Sondrio però rispondeva subito e Chillemi dalla destra dell’area metteva un pallone in mezzo rimpallato dalla difesa, prima di carambolare addosso a Belecco e da lì direttamente nelle mani di Salvato.
Al 9’ Chillemi si metteva in evidenza con una delle conclusioni pericolose che impreziosivano una prova più che convincente. Il suo diagonale dalla destra del fronte d’attacco costringeva il portiere ad allungarsi in tuffo per deviare in corner.
Passavano tre minuti ed era Infantino a vedersi parare una staffilata da fuori area, mentre un tiro cross sempre di Chillemi terminava oltre la traversa. Al 19’ era Busto a calciare al volo dal limite con la palla a lato. Il forcing degli ospiti veniva interrotto dal tentativo di Bingo a pochi passi dalla porta sondriese su assist dalla sinistra di Mascheroni, con palla fuori di poco.
Il pallino del gioco restava nelle mani dei biancazzurri, che al 26’ ancora con il capitano provavano il tiro da lontano senza trovare la porta, mentre al 39’ l’ottimo Chillemi calciava dai 25 metri costringendo ancora Salvato a una parata non facile.
Ultima emozione al 46’ con Escudero, che dal limite vedeva il suo tiro spegnersi a fondo campo.
La ripresa non cambiava il leit motiv del match, con Busto che sfiorava la rete al 51’, mentre Belecco al 59’ vedeva la sua conclusione deviata in corner da un difensore di casa. I milanesi provavano a ripartire di rimessa, ma l’inerzia era tutta favorevole agli ospiti, tra i quali spiccava un ottimo D’Alpaos in fase di interdizione e ripartenza.
Al 64’ Infantino sbucciava un ottimo cross dalla destra di Busto, mentre al 66’ Mascheroni calciava alto dal limite. Sul ribaltamento di fronte era ancora Infantino a provare da buona posizione trovando Salvato attento a rispondere, mentre pochi secondi dopo Badjie impattava di testa un cross di Busto concludendo alto.
All’80’ Chillemi sfiorava di testa un corner calciato dal capitano e la palla era troppo debole per impensierire il portiere. I padroni di casa si rendevano pericolosi all’82’ con un tiro da fuori area di Gille, che Rodriguez non tratteneva e provvidenziale si rivelava l’intervento di Boschetti a spazzare oltre il fondo anticipando un attaccante gialloblu.
All’88’ e al 92’ era ancora Chillemi a regalare le ultime emozioni al culmine di una prova più che positiva: dapprima prendeva palla sulla trequarti, si liberava in dribbling e di potenza di tutta la difesa allargandosi sulla sinistra e scagliava un tiro su cui Salvato si salvava con difficoltà, mentre in pieno recupero l’attaccante biancazzurro colpiva la parte alta della traversa con un’altra conclusione di tutto rispetto.
Dopo 4’ di recupero terminava senza reti una sfida che permetteva alla squadra valtellinese di muovere la classifica e ritrovare fiducia in vista della doppia sfida casalinga in arrivo. A cominciare da sabato, quando alla Castellina arriverà la Casatese Merate per l’anticipo della dodicesima giornata di ritorno.

Risultati 11a giornata girone B serie D
Casatese Merate - Arconatese 1926 1-1
Castellanzese 1921 - Pro Palazzolo 1-2
Ciliverghe Calcio - Breno 0-1
Club Milano - Varesina 2-3
Crema 1908 - ChievoVerona 1-0
Folgore Caratese - Fanfulla 5-1
Magenta- Nuova Sondrio 0-0
Ospitaletto - Sant'Angelo 1-0
Pro Sesto 1913 - Calcio Desenzano 1-1
Vigasio - Sangiuliano City 3-1

Classifica Serie D - Girone B
Ospitaletto 26, Varesina 23, Calcio Desenzano, Sant'Angelo e Pro Palazzolo 20, Pro Sesto 1913 18, Casatese Merate e Breno 17, Folgore Caratese 16, Ciliverghe Calcio, Vigasio, Castellanzese 1921 14, Sangiuliano City e Crema 1908 13, Magenta 12, Club Milano 11, Nuova Sondrio 10, ChievoVerona 9, Fanfulla 8 e Arconatese 1926 6.
Ultimo aggiornamento: 27/10/2024 22:19:06
POTREBBE INTERESSARTI
I tre percorsi nell'area Nigritella-Bleis
Bormio (Sondrio) - Dopo il debutto stagionale nella velocità a Beaver Creek, lo svizzero e il francese - vincitori sulla...
ULTIME NOTIZIE
Operazione conclusa dalla Compagnia dei Carabinieri di Ortisei
Appiano (Bolzano) - I carabinieri della Stazione di Appiano hanno arrestato un 44enne bolzanino, di fatto domiciliato in...