Tra i Ragazzi (4 chilometri) davanti a tutti Elia Steinkasserer (Anterselva) che ha preceduto Gabriele Carrara (Sci fondo Val di Sole) e Nicolò Pedranzini (Sci club Alta Valtellina).
Nella categoria Allievi (5 chilometri) si è imposto Andreas Braunhofer (Anterselva) davanti a Jonas Tscholl (Val Martello) e a Julian Huber (Anterselva). A interrompere il filotto altoatesino è stata Magalì Miraglio Mellano, piemontese dello Sci club Alpi Marittime (comitato Fisi Alpi Occidentali), prima nella categoria Allieve (4 chilometri). Con lei sul podio sono salite la compagna di squadra Viola Camperi e l’altoatesina Anna Anvidalfarei (Sci club Gardena). 
Domani, domenica 29 gennaio, verranno assegnati gli “scudetti” della specialità Inseguimento (due poligoni con tiro a terra e due poligoni con tiro in piedi).
Alle 10 prenderanno il via Allievi (6 chilometri) e Allieve (5 chilometri) mentre alle 13 Ragazzi (5 chilometri) e Ragazze (5 chilometri). Oltre ai titoli tricolori, verranno assegnati il Trofeo Fiamme Oro e il memorial Arduino Costantin, a ricordo di un grande appassionato zoldano del biathlon e dello sci di fondo.