Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 12 settembre 2013

Aquila Basket Trento, i prossimi appuntamenti in preparazione alla stagione

Trento - Tra 2 giorni il PalaTrento ospiterà il primo Memorial Gianni Brusinelli, prestigioso torneo in memoria di Gianni Brusinelli, storico Presidente del Dolomiti Sport BC Trento e tra i fondatori dell’Aquila Basket Trento. Il torneo, che prenderà il via sabato 14 settembre alle ore 18.30 con Tezenis Verona e Astana Basketball e proseguirà alle ore 20.30 con l’altra semifinale tra Aquila Basket Trento e Pall. Cantù, sarà l’occasione per fare una verifica al termine delle prime quattro settimane di allenamento, caratterizzate da quattro amichevoli ben giocate dai bianconeri dove le luci hanno di gran lunga superato le ombre. aquila basket

Il gruppo sembra essere sempre più compatto e la leadership tecnica di BJ Elder sempre più evidente. Tutti i nuovi si stanno perfettamente inserendo nei meccanismi di coach Buscaglia e la squadra mostra di gara in gara nuovi passi in avanti. Il test di sabato sera contro la Pall. Cantù sarà molto impegnativo per i ragazzi bianconeri, perché Cantù è squadra di grande caratura e qualità con giocatori importanti nel proprio roster come Joe Ragland, Michael Jenkins, Maarty Leunen e Stefano Gentile. Trento ovviamente proverà ad opporre la freschezza dei propri giovani che affronteranno questa sfida con grande entusiasmo e voglia di dimostrare le proprie doti.
Tra l’altro, durante l’intervallo della gara tra Trento e Cantù ci sarà anche la presentazione del settore giovanile, con tutti i gruppi che sfileranno sul parquet del PalaTrento presentandosi alla tifoseria trentina.

Proseguono intanto le prevendite presso la sede in via Fogazzaro: fino a venerdì (orario 9.00-12.00 e 16.00-19.00) sarà possibile acquistare i biglietti in prevendita oppure l’abbonamento alla stagione 2013/14 dell’Aquila Basket con cui è possibile accedere anche a tutte le partite del “Memorial Gianni Brusinelli”.

Sabato 21 e domenica 22 settembre il XIII “Memorial Larentis”: anche la Virtus Bologna nel novero delle partecipanti

Torna sabato 21 e domenica 22 settembre il consueto appuntamento con il "Memorial Marcello Larentis" organizzato dall'Aquila Basket Trento, torneo inserito all’interno del programma della Festa dell’Oltrefersina Insieme. La tredicesima edizione del torneo, riservato alla categoria U13, vedrà quest'anno la partecipazione oltre che dei giovani bianconeri anche di Piani Bolzano, Scaligera Verona, Virtus Altogarda, i bolognesi del basket Pontevecchio e di Virtus Bologna.

Anche quest’anno il torneo presenta formazioni importanti che sapranno onorare al meglio la memoria del giovane giocatore aquilotto scomparso prematuramente all'età di 21 anni, nel 2001, per la leucemia e a cui la società di via Fogazzaro dedica la manifestazione in collaborazione con l’AIL Trentino, di cui Aquila Basket Trento è testimonial ufficiale.

Le squadre partecipanti saranno suddivise in due gironi di qualificazione. Le gare del girone A, composto da Piani Bolzano, Scaligera Verona, Basket Pontevecchio, si disputeranno al PalaBocchi a partire dalle 14.45 di sabato 21 settembre, con la sfida tra Piani Bolzano e Scaligera Verona ad aprire ufficialmente il torneo. Nella stessa giornata, alle ore 15,30 la partita tra i padroni di casa dell'Aquila Basket Trento e la Virtus Altogarda aprirà la contesa per il girone A, le cui gare si svolgeranno al Centro Sportivo Manazzon.

Domenica 22 settembre la competizione si trasferirà completamente al Centro Sportivo Manazzon, dove è in programma la fase finale del torneo con le due semifinali a partire dalle ore 9.00. Nel pomeriggio, invece, alle ore 14.30, le finali per il terzo e quarto posto e la finalissima, prevista alle ore 16.30, che decreterà la vincitrice dell'edizione 2013 del Memorial.
Ultimo aggiornamento: 12/09/2013 16:24:06
POTREBBE INTERESSARTI
I bianconeri già sicuri di un posto ai playoff cedono contro i toscani alla distanza
La Germani ci prova fino all’ultimo, ma al Forum vincono i padroni di casa
Nella categoria Middle Distance che si sono disputati a Valeriano
ULTIME NOTIZIE
Il blitz dei carabinieri in piazza Leonardo da Vinci
In quattro giorni a Fiera Bolzano ben 43mila visitatori, i commenti degli operatori