Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Aquila Basket Trento, a Imola sarà battaglia contro l'ex Gigi Dordei

Trento - Nell’incontro valido per l’ottava giornata di campionato Adecco Gold, l’Aquila Basket Trento affronterà in trasferta l’Aget Imola (palla a due domani alle 18: la squadra degli «ex» Vincenzo Esposito (allenatore a Trento nella stagione 2009/2010) e Luigi Dordei (l’anno scorso protagonista della prima stagione bianconera in Legadue) sta attraversando un periodo poco fortunato, e naviga nelle zone basse della classifica con 2 punti, frutto di una sola vittoria in sette partite di campionato.aquila basket

L’ultima giornata Imola è uscita sconfitta dal campo di Barcellona con un passivo pesantissimo (addirittura -35), complici anche le assenze per infortunio dello stesso Dordei oltre che del centro Mitchell Poletti.
L’Aget cercherà quindi il riscatto immediato tra le mura amiche: il pericolo numero uno appare la guardia classe ’81 Ian Curtis Young, miglior marcatore della sua squadra con 14 punti di media.

Young è un attaccante completo, fisicamente superiore alla maggior parte dei suoi pariruolo, e che fa del tiro da 3 punti una delle sue armi più efficaci e pericolose (16 «bombe» su 41 tentativi in 7 partite, con un massimo di 5 segnate contro Trieste). Suo compagno di reparto è il play Marco Passera, giocatore esperto l’anno scorso a Capo d’Orlando e che può vantare tante partite anche in serie A: i suoi numeri fino ad ora parlano di 9,4 punti, 3,1 assist e il 53% al tiro da 2 punti. A chiudere il «pacchetto esterni» troviamo i giovanissimi Alessandro Maccaferri (classe ’95) e la guardia Mirco Turel (’94), che stanno entrambi trovando spazio nelle rotazioni di coach Esposito.

Il secondo americano di Imola è Lavaun Warren Niles, ala perimetrale capace di viaggiare a 13 punti, 5 rimbalzi e buone percentuali al tiro nonostante un po’ di alti e bassi; al suo fianco «Gigi» Dordei, fermato la scorsa settimana da una contrattura ma lottatore d’area che sta mostrando le stesse qualità intraviste a Trento: 13 punti e 9 rimbalzi le sue medie. L’anno scorso Gigi Dordei fu tra i protagonisti della bella stagione bianconera, contribuendo con 10.6 punti e 6.2 rimbalzi in 27’ a conquistare i playoff e la vittoria della Coppa Italia. Al centro invece ecco Mitchell Poletti, non al meglio fisicamente, ma giocatore in grado di segnare finora quasi 14 punti a serata con ottime percentuali e parecchi rimbalzi (quasi 10). Completano le rotazioni il giovane centro Alessandro Mancin e l’ala Filippo Gorrieri.
Ultimo aggiornamento: 16/11/2013 00:18:30
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE