Darfo - La seconda Conviviale del 2019 del Panathlon Club Vallecamonica ha visto protagonista il Bike Trial, una giovane disciplina sportiva presente sul territorio grazie alla società sportiva Dinamic Bike Trial che non si occupa solo di biciclette senza sellino ma anche di trial motociclistico.
Ma prima di dare parola ed azione al Bike Trial, il presidente Nezosi ha accolto, a nome di tutti i soci, un nuovo socio del Club di Vallecamonica. Infatti, presentata dal past president Roberto Gheza, ha fatto il suo ingresso nel Club Katia Bonetti, attuale assessore allo Sport e al Tempo Libero del Comune di Darfo Boario Terme. Roberto Gheza ha presentato al Club il curriculum sportivo di Katia Bonetti sottolineando la cultura sportiva della nuova socia, sempre impegnata nel promuovere lo sport, prima a Malonno poi a Darfo Boario Terme. Da parte sua Katia Bonetti si è detta lusingata ed onorata di entrare a far parte di un Club Panathlon, ‘del quale condivido sicuramente obiettivi e valori. Mi ritengo un’allegra dilettante dello sport, pratico un po’ di corsa, palestra, yoga perché sono convinta che lo sport promuove e fa vivere il benessere fisico e mentale. Lo sport eleva le persone, crea amicizie sane ed è strumento di inclusione e credo che tutto ciò appartenga anche al Panathlon. Un’altra caratteristica che ritengo fondamentale è il fair play nello sport, il leale comportamento, ritengo sia più importante il come facciamo sport che non i risultati ottenuti. Grazie ancora al Panathlon di Vallecamonica per questa opportunità e vi auguro che attraverso lo sport possiate tutti stare sempre bene’.
La consegna del distintivo e del gagliardetto del Club ha poi sancito l’ingresso di Katia Bonetti nel Panathlon Club di Vallecamonica. Il socio Andrea Pizio ha poi presentato ai soci Roberto Mazzola, presidente della Dinamic Bike Trial che ha parlato delle diverse attività della società con sede a Piamborno. ‘Il Bike Trial nasce negli anni ’70 come allenamento per gli atleti di Trial in moto e da qui diventa disciplina sportiva tale e quale anche se ancora oggi poco diffusa.