Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Chiesa Valmalenco, attentato incendiario contro la stazione carabinieri

La solidarietà ai militari, incontro con il prefetto Bolognesi e il colonello Piras

Chiesa in Valmalenco (Sondrio) - Attentato incendiario contro la stazione dei carabinieri di Chiesa Valmalenco. Nella notte tra sabato 13 e domenica 14 aprile si è verificato un grave atto intimidatorio nei confronti della Stazione dei Carabinieri di Chiesa in Valmalenco. Ignoti hanno infatti lanciato una bottiglia incendiaria contro l’auto di un carabiniere parcheggiata all’esterno della caserma, causandone l’incendio. Le fiamme, che hanno lambito anche una seconda vettura danneggiandola, sono divampate intorno alle 1:30 e sono stati gli stessi militari ad allertare i soccorsi, rivolgendosi alla centrale operativa del comando provinciale di Sondrio e facendo intervenire immediatamente sul posto i Vigili del Fuoco del locale distaccamento per spegnere il rogo.
Al termine delle operazioni di spegnimento hanno iniziato ad operare i reparti investigativi ed i militari specializzati nei rilievi del comando provinciale di Sondrio.

Questa mattina il prefetto della provincia di Sondrio, Roberto Bolognesi, si è recato sul posto accompagnato dal comandante provinciale dei carabinieri, colonello. Marco Piras, ed ha incontrato il personale in servizio presso la Stazione Carabinieri, esprimendo apprezzamento e sostegno all’attività svolta dall’Arma in provincia di Sondrio ed in particolare dai militari di stanza presso le Stazioni, come quella di Chiesa in Valmalenco interessata da un atto di danneggiamento assolutamente da stigmatizzare.
Al termine dell’incontro, il colonnello Marco Piras ha ringraziato per la solidarietà ricevuta, evidenziando come il prefetto, con la sua presenza e le sue parole, abbia dato forza non solo alla Stazione di Chiesa in Valmalenco ma a tutti i carabinieri che svolgono con abnegazione il loro servizio a favore dei cittadini.
Ultimo aggiornamento: 15/04/2024 19:27:28
POTREBBE INTERESSARTI
Ricostruito dal Corpo Forestale trentino l'incontro ravvicinato
Il Luogotenente dei carabinieri è in Valtellina dal 1993 e per più di 20 anni è stato un punto di riferimento
Dopo lo stralcio del piano e lo stop delle opere al passo Gavia, il consigliere regionale M5S incalza i vertici del Pirellone
ULTIME NOTIZIE
Il convegno è in programma lunedì 6 maggio a Riva del Garda
Riva del Garda (Trento) - Al Bike Festival Riva del Garda sarà presente Peter Sagan come ospite d’onore dell’evento che...
Gli interventi dell'Ordine TSRM-PSTRP delle professioni Sanitarie di Brescia.
06/04/2024 18:00 - 06/05/2024 20:00
30/04/2024 08:00 - 30/04/2024 15:00
30/04/2024 10:00 - 30/04/2024 12:00