Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Il Sentiero di Lupi: escursioni nel Parco Nazionale dello Stelvio

Escursioni organizzate per conoscere il lupo e il suo habitat

Bormio - I viaggi di Life Wolfalps Eu - Il Sentiero di Lupi sono le affascinanti escursioni per conoscere il lupo e il suo habitat, organizzate in collaborazione con LIFE WolfAlps EU, ERSAF e il Parco Nazionale dello Stelvio.

Le escursioni hanno un focus sulla biologia della specie lupo e sull’ambiente in cui vive, forniscono importanti nozioni sulle norme di comportamento in aree con presenza di grandi carnivori ed offrono numerose curiosità naturalistiche. L’attività è gratuita, con iscrizione obbligatoria, ed è occasione speciale per fare un’immersione nella natura e parlare di una delle specie più iconiche e discusse di tutti i tempi.
Le escursioni vengono proposte con lo scopo di mostrare un nuovo modo di fruire la montagna, nel rispetto dell’ambiente e per reimparare a coesistere con le specie selvatiche che lo popolano.

Escursioni Il Sentiero dei Lupi
In collaborazione con LIFE WolfAlps EU ed ERSAF, il Parco Nazionale dello Stelvio propone delle escursioni gratuite con prenotazione obbligatoria:

Date:
  • 1° giugno - Val di rezzalo
  • 2 giugno - Val Zebrù
  • 8 giugno – Laghi di Cancano
  • 16 giugno - Val di Rezzalo

Informazioni generiche

Per info e iscrizioni - WhatsApp +39 327 3550833 (Elisa Iacona) / Telefono: +39 0342 901654 (Punto Informazioni "Torre Alberti") / Mail: elisa.iacona@stelviopark.it
Ultimo aggiornamento: 24/05/2024 12:09:46
POTREBBE INTERESSARTI
Promossa da Asst di Valcamonica su quattro aree tematiche
In programma sabato 29 giugno dall'Ordine degli Agronomi e Forestali di Brescia, iscrizione entro il 24 giugno
Organizzato da don Battista Dassa e dal gruppo "Dio cammina a piedi"
Al via l’evento di WHOOP UCI Mountain Bike World Series: programma gare ed eventi
Gli incontri organizzati dall'associazione LOntàno Verde
Il rapporto verrà presentato domani nella sala civica di Cividate Camuno
ULTIME NOTIZIE