Iseo (Brescia) - "Puliamo il mondo", si è svolto oggi a Clusane d'Iseo con gli studenti dell'Istituto professionale Alberghiero “Zanardelli” l'annuale appuntamento di Legambiente. L'iniziativa serve a promuovere un senso di responsabilità collettiva verso la tutela dell’ambiente, contrastando atteggiamenti di indifferenza o di incuria nei confronti del mondo che ci circonda.
“Sosteniamo i progetti - dicono i volontari di Legambiente presenti all'iniziativa - che promuovono valori di sostenibilità e cittadinanza attiva”.
È un’occasione per sensibilizzare i più giovani, che sono i futuri custodi dell’ambiente, e per ricordare che le azioni di ciascuno di noi fanno la differenza. La collaborazione dell'Istituto Alberghiero con Legambiente, in questa campagna, ci ha permesso di accendere i riflettori sui temi della sostenibilità e della cura del nostro territorio, coinvolgendo le comunità nella costruzione di un lago più verde e vivibile per tutti. L'attività di pulizia e raccolta differenziata nei giardini e nelle vie di Clusane sono state poco impegnative.
Con sorpresa gli studenti ed i volontari di Legambiente hanno trovato il paese nel complesso pulito, nonostante la solita quantità di mozziconi di sigarette, leader dei rifiuti ritrovati per terra.
Ultimo aggiornamento:
09/11/2024 00:30:01