Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Lago d'Iseo: torna il tour delle tre isole

Il direttore di esercizio della Navigazione, Emiliano Zampoleri: "E' un'importante offerta turistica"

Iseo (Brescia) - Alla scoperta del lago d'Iseo e delle sue isole. Torna da domani - domenica 23 giugno - il tour delle tre isole, proposto dalla Navigazione Lago d’Iseo, dopo lo stop legato alla pandemia. Risale al 2019 l'ultima stagione in cui sono stati organizzati i tour domenicali delle tre isole del lago d'Iseo, Monte Isola, isola di Loreto e isola di San Paolo. Il tour, senza soste e con audioguida a bordo in italiano e inglese, si svolge solo di domenica, da domani 23 giugno al 1° settembre, con partenze da Iseo (alle 14:45 e 16:40), Sulzano (15:10 e 17:05). I posti a bordo sono limitati, quindi è consigliata la prenotazione online sul sito della Navigazione lago d'Iseo.

"Da domani - spiega l'ingegner Emiliano Zampoleri (nel video), direttore di esercizio della Navigazione lago d'Iseo - riprendiamo le mini crociere sul lago, col tour delle tre isole, che erano state sospese dal 2020.
Si tratta di un'importante offerta turistica, che viene effettuata solo nelle giornate di domenica fino al 1° settembre e consiste nel tour delle tre isole con partenza da Iseo e Sulzano: i turisti potranno osservare le tre perle del nostro lago, Monte Isola, l'isola di Loreto e l'isola di San Paolo, senza sosta, con un'audioguida in italiano e inglese dove si avrà una panoramica storica e geografica".

Durante il tour delle tre isole verrà presentata la ricca storia di Monte Isola, Peschiera Maraglio, il Santuario Madonna della Ceriola sulla sommittà di Monte Isola, Carzano, Isola di Loreto, Siviano. Isola di San Paolo e Sensole.

Le partenze: tutte le domeniche dal 23 giugno al 1° settembre da Iseo (dalle 14:45 con arrivo alle 16:40; dalle 16:40 alle 18:35) e da Sulzano Pontile 2 (partenza alle 15:10 e arrivo alle 16:10 e dalle 17:05 alle 18:05)

I prezzi: intero per i passeggeri con età superiore ai 14 anni: 10 euro; ridotto per i ragazzi con età tra i 6 e i 14 anni: 5 euro e gratuito per bambini con età inferiore ai 6 anni. Info e prenotazioni: www.navigazionelagoiseo.it.

Intanto la stagione estiva sta entrando nel vivo e, sottolinea l'ingegner Zampoleri, "La flotta della Navigazione lago Iseo è al completo: nelle scorse settimane è stata messa in acqua, dopo gli interventi di manutenzione, l'imbarcazione Lovere e siamo pronti ad affrontare in serenità la stagione estiva".

di Angelo Panzeri
Ultimo aggiornamento: 23/06/2024 08:51:56
POTREBBE INTERESSARTI
Grande partecipazione all'incontro sul tema "Silter Dop: un formaggio prodotto nelle malghe di due parchi”
Non ci sono le condizioni di sicurezza per percorrere lo spettacolare itinerario
Sono 43 i richiesti a Corteno Golgi e 29 a Cedegolo
E' in programma venerdì 26 luglio, prenotazioni entro mercoledì
Riflessione, immersione e creazione con le opere di Fondazione Caritro
ULTIME NOTIZIE
Rogno (Bergamo) - Arrestati due spacciatori. I carabinieri di Costa Volpino hanno arrestato un venezuelano di 37 anni, e...
Il neoallenatore: "Faremo di tutto per rendervi orgogliosi". Standing ovation per Oriali
Penultimo giorno ai Mondiali Giovanili di vela sul Garda