Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Laghi lombardi: bigliettazione elettronica per Iseo, Endine e Moro

Da Giunta regionale via libera e 571mila euro

Iseo (Brescia) - La Giunta regionale, su proposta dell'assessore ai Trasporti e Mobilità sostenibile, ha approvato lo schema di accordo per la realizzazione del sistema di bigliettazione elettronica interoperabile per il bacino dei laghi di Iseo, Endine e Moro.
"Un progetto importante - sottolinea l'assessore regionale ai Trasporti, Franco Lucente - che permetterà la realizzazione del sistema di bigliettazione elettronica anche nel bacino del Lago di Iseo, Endine e Moro, integrando il titolo di viaggio con tutte le modalità di trasporto pubblico locale della Lombardia. Un ulteriore impegno per agevolare i viaggiatori, che così potranno acquistare un unico biglietto per muoversi su ferro, gomma e acqua". L'investimento previsto è pari a 571.430 euro, di cui 400.000 euro a carico di Regione Lombardia, così suddiviso: 360.000 euro per il 2024; 40.000 euro per il 2025; 171.430 euro a carico dell'Autorità di bacino dei Laghi d'Iseo, Endine e Moro.

"Un progetto - conclude l'assessore regionale - che dimostra la nostra volontà di progredire nella digitalizzazione dei servizi, facilitando. In tal senso, Regione Lombardia è impegnata a 360 gradi per fornire un sistema di trasporti moderno ed efficiente".
Ultimo aggiornamento: 16/04/2024 13:54:58
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Federico Bossi e Giorgia Caropreso in testa alla Coppa Italia 420, che si conclude martedì sul Garda Trentino
Ricostruito dal Corpo Forestale trentino l'incontro ravvicinato
Successo per l’atleta della Canottieri Garda Salò a Capoliveri