-

Nadia Turelli alla guida delle Donne Coldiretti Lombardia

Il movimento che raggruppa le imprenditrici agricole

SALE MARASINO (Brescia) - Nadia Turelli è la nuova leader del gruppo Donne Coldiretti Lombardia, il movimento che raggruppa le imprenditrici agricole di Coldiretti a livello regionale. Succede – rende noto la Coldiretti regionale – a Francesca Biffi.

“Raccolgo questo mandato nel segno della continuità – commenta la nuova Responsabile regionale Nadia Turelli – con un ringraziamento sincero a Francesca Biffi per il lavoro svolto e con la certezza che, insieme, sapremo proseguire con determinazione il percorso avviato, a partire dal progetto scuola che continuerà a essere un impegno centrale: educare le nuove generazioni al valore dell’agricoltura, del cibo e del territorio significa investire nel futuro”.

Imprenditrice olivicola, Nadia Turelli nel 2004 avvia da zero insieme alla sorella Elisa l’azienda agricola che oggi gestisce a Sale Marasino, in provincia di Brescia, sulla sponda orientale del lago d’Iseo.
L’olio extravergine d’oliva prodotto da Nadia è di alta qualità e vanta una doppia certificazione: quella biologica e quella di Olio d’oliva del Sebino DOP, una delle produzioni agroalimentari di eccellenza della Lombardia. Dall’olio, inoltre, Nadia ricava una linea di prodotti di bellezza per il corpo: dalla crema idratante viso al latte detergente, dallo shampoo al sapone naturale, fino al burrocacao.

“Rafforzare e valorizzare il ruolo della donna in agricoltura – continua Nadia Turelli vuol dire dare ancora più forza a un settore che ogni giorno genera economia, custodisce il territorio e porta sulle tavole cibo vero, frutto di dedizione, passione e lavoro di squadra. Le donne sono protagoniste di questa sfida: sostenibilità, innovazione e tutela della biodiversità non sono parole, ma scelte concrete che si costruiscono in campagna e nelle comunità”.

“Congratulazioni e i miei migliori auguri a Nadia per questo nuovo incarico, che sono certa saprà ricoprire con successo – afferma Francesca Biffi Passo il testimone spinta da necessità personali che richiedono il mio tempo e la mia attenzione, ma continuerò a sostenere il lavoro e le attività del gruppo donne. Un ringraziamento a tutte le imprenditrici agricole con cui in questi ultimi anni ho condiviso progetti e impegni, un grazie anche ai vertici del movimento Donne della Coldiretti nazionale e alla struttura di Coldiretti Lombardia per il sostegno ricevuto, a cominciare dal presidente Gianfranco Comincioli, dal direttore Giovanni Benedetti e dalla segreteria Vittoria Travia”.
Ultimo aggiornamento: 18/12/2025 00:33:16

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE