-

A spasso per Postal con un monopattino rubato

32enne denunciato dai carabinieri

POSTAL (Bolzano) - Nei giorni scorsi, una pattuglia della Stazione Carabinieri di Scena, perlustrando il territorio del Comune di Postal, ha notato in lontananza un soggetto che avanzava con uno stile di guida insicuro ed imprudente.

Fatto accostare e sottoposto ai controlli di rito, è emerso che il 32enne stava guidando un monopattino elettrico oggetto di furto.
Il rider, che non ha saputo dimostrare proprietà del veicolo, è stato denunciato per il reato di “ricettazione” e gli è stato sequestrato il mezzo, del valore commerciale di circa 500 € che, nelle ore successive, è stato consegnato dai militari al legittimo proprietario, un 18enne residente a Merano.

Il Comandante della Compagnia Carabinieri di Merano rivolge un appello alla popolazione: “È fondamentale formalizzare denunce-querele dei reati patiti presso gli Uffici di Polizia, a prescindere dall’entità. Nel caso specifico, la prova di acquisto e la prova del numero seriale del monopattino comunicate in denuncia di furto ha permesso di certificare che il 32enne avesse illecitamente il possesso di un veicolo non suo. L’episodio ha avuto un lieto fine: il monopattino, integro, è stato consegnato al legittimo proprietario. Denunciare non è mai una perdita di tempo.”
Ultimo aggiornamento: 18/12/2025 07:50:07

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE