Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 2 dicembre 2022

Skiarea Ponte di Legno-Tonale, Bertolini: "Prime piste aperte, altre si aggiungeranno a breve"

Ponte di Legno-Tonale - E' iniziata oggi - con l'apertura degli impianti al Passo del Tonale - la stagione invernale nel comprensorio Ponte di Legno-Tonale. Bar, ristoranti e hotel aperti e da domani sono attesi i primi arrivi di turisti. L'anteprima, con gli appassionati che avevano raggiunto la Valbiolo nello scorso fine settimana e si sono divertiti sulla pista Tonale Occidentale, ha avuto una buona affluenza e da questo weekend il divertimento è assicurato.

Le piste sono preparate al meglio, da domani ne saranno aperte 11, sempre in Tonale, mentre dal ponte di Sant'Ambrogio e Immacolata, grazie alle basse temperature, altre piste si aggiungeranno nell'intero comprensorio.


VIDEO


"Abbiamo aperto la stagione invernale - spiega Michele Bertolini (nel video), direttore del consorzio Pontedilegno-Tonale - e puntiamo ad accrescere l’attrattività del nostro territorio: ci attendono mesi intensi e coinvolgenti con un fitto programma di appuntamenti agonistici sportivi di rilievo internazionale ed eventi di richiamo per le famiglie”.


Dicembre sarà il mese degli appuntamenti sportivi internazionali. Il 10 dicembre è in calendario in piazza XXVII settembre a Ponte di Legno (Brescia) l’inaugurazione ufficiale con il tradizionale “Winter Opening Party”.


Le piste delle quattro ski area (Ghiacciaio Presena, Passo Tonale, Ponte di Legno e Temù) sono 41 complessivamente e di ogni tipologia, collegate in un unico carosello di oltre 100 chilometri e servite da 30 impianti. Un unico skipass che da quest’anno si fa “smart”, con sconti dinamici a vantaggio dei più rapidi (non sugli sci ma sulla tastiera). L'iniziativa - una delle novità dell’inverno 2022/23 del comprensorio - consente di accedere alle 4 ski area con un risparmio fino al 25% rispetto al prezzo di listino per chi arriva primo, visto che il numero a disposizione è limitato.


di A. Pa.
Ultimo aggiornamento: 02/12/2022 17:35:48
POTREBBE INTERESSARTI
Perturbazioni al Nord Italia e sulle Alpi
Darfo Boario Terme (Brescia) - Tappa in Valle Camonica del Forum Disuglianze e Diversità, un'iniziativa che sta...
Dal 2 al 5 maggio la quarta edizione del festival di letteratura per bambine e bambini, ragazze e ragazzi
ULTIME NOTIZIE
Lo schianto è avvenuto nella notte sulla Provinciale 469
Il Comune chiedeva l'applicazione delle legge 230 davanti al Tar del Lazio