"In questi anni - ha detto Mario Bezzi - abbiamo dato un futuro a centinaia di persone che in precedenza dovevano spostarsi in Valle o a Brescia per lavorare". Infatti nel corso del 2022 sono stati erogati dalla Sit 3 milioni e 700 mila euro come stipendi ai dipendenti.
All'assemblea Sit erano presenti 108 soci, pari a oltre il 60% delle quote sociali che hanno approvato all'unanimità il bilancio. Presenti, oltre ai soci, il presidente della Comunità Montana di Valle Camonica, Sandro Bonomelli, i sindaci Ivan Faustinelli (Ponte di Legno), Mauro Testini (Vione), Diego Martino Occhi (Vezza d'Oglio), Matteo Rivadossi (Borno), quindi Olivero Valzelli, presidente di Valle Camonica Servizi e della Fisi Brescia, oltre a imprenditori del territorio.
Mario Bezzi ha anche ricordato che cade il 20esimo anniversario di gestione della Sit e annunciato lo slogan delle iniziative che saranno promosse: "Il meglio deve ancore venire".
Tra gli interventi all'assemblea dei sindaci Ivan Faustinelli e Mauro Testini, dei presidenti Sandro Bonomelli e Olivero Valzelli e di Corrado Tomasi sono state evidenziate le azioni da portare avanti per far compiere un ulteriore salto di qualità alla valle su viabilità e opere e dare un futuro ai residenti e alle future generazioni, fermando lo spopolamento.
di A. Pa.
© Riproduzione riservata