Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Passo Tonale: ai tornelli smascherati decine di furbetti dello skipass

Passo Tonale - Controlli sugli skipass irregolari e su chi li utilizza pur non essendo suoi. I cosiddetti furbetti degli impianti di sci vengono smascherati. Il numero, complice la crisi, è crescente. Infatti i controlli nel Comprensorio Adamelloski e tra Campiglio e Pinzolo sono stati intensificati: sugli sci sta crescendo il fenomeno dei furbetti che cercano di passare i tornelli con un abbonamento detenuto irregolarmente.

sciare_tonale14

I "portoghesi" sono tanti anche sulle piste da sci.
Infatti la Sit di Ponte di Legno, ma anche la Sinval e Carosello-Tonale hanno intensificato i controlli in quest'inverno e è stato scoperto almeno il 5% in più di furbetti di un anno fa.

Si tratta sovente di adulti con uno skipass di un bambino o ancora di un parente o di un amico. La gran parte delle irregolarità sugli abbonamenti stagionali, dove le differenze di costo sono elevate. Nelle diverse località del Trentino e Lombardia il fenomeno è sotto controllo, anche se non mancano dati allarmanti.


Il sistema di controllo impiegato, non solo al Tonale e Ponte di legno, ma anche a Madonna di Campiglio e Pinzolo, per non dire di Bormio e Aprica, è ai tornelli d'ingresso. Controlli campione fatti dal personale degli impianti che sovente colgono in flagrante lo sciatore. La punizione parte dal ritiro dello skipass.

Ultimo aggiornamento: 08/03/2014 14:34:10
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE