Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Ponte di Legno: la zipline sarà la novità della stagione invernale

Ponte di Legno - I lavori della zipline di Ponte di Legno (Brescia) stanno proseguendo velocemente e sarà la novità della stagione invernale nel Comprensorio Pontedilegno-Tonale con attrazione per turisti e camuni. La partenza sarà dalla zona della pista Casola e l'arrivo sarà a lato della partenza della seggiovia Valbione.


Ponte di Legno 02

La lunghezza è di un chilometro e trecento metri, circa 300 metri di dislivello, che sarà percorso in poco meno di 4 minuti.

La discesa sarà spettacolare su una carrucola e amplierà l'offerta di divertimento per giovani e famiglie. L'opera è stata ideata e finanziata della Sit e realizzata dalla società Fly Emotion.


L'altro progetto - il collegamento tra il Corno d'Aola e il Passo Tonale - è in fase di elaborazione, visto la prima ipotesi non ha avuto il via libera dell'Enac e avrebbe compromesso l'utilizzo di elicotteri per soccorsi o voli turisti in zona.


Ponte di Legno 01

Ora la società Fly Emotion sta valutando altre soluzioni.

Ultimo aggiornamento: 05/10/2019 04:23:16
POTREBBE INTERESSARTI
Passo Tonale (Trento) - Prosegue il circuito provinciale: in pista i Pulcini hanno disputato due gare di Gimkana al...
Sandro Bambini: “Dalla Regione importanti novità a tutela dell’agricoltura montana”
ULTIME NOTIZIE
Oltre 8200 i concorrenti fra gara principale ed eventi collaterali
La novità è l'apertura alle vetture storiche
Martedì 28 gennaio al cinema teatro l'intervento del professor Anselmo Palini