Ponte di Legno (Brescia) - Il Consiglio comunale di Ponte Legno ha approvato il bilancio preventivo 2024 e il pluriennale 2024-2026 con una serie di investimenti. Il primo cittadino Ivan Faustinelli ha illustrato i 56 progetti che sono stati avviati e altri che saranno pianificati nel corso del 2024.
"In occasione del consiglio comunale sul bilancio - spiega il sindaco Ivan Faustinelli (nella foto) - ho tracciato un quadro su tutte le opere che stiamo portando avanti, partendo dai tre grandi interventi: l'interramento della statale 42 a Ponte di Legno e al Tonale, l'ampliamento del demanio sciabile Monte Tonale e le Terme e centro benessere".
Il progetto dell'interramento della statale 42 al Tonale, finanziato con 16 milioni e 500mila euro dal Ministero alle Infrastrutture è in dirittura d'arrivo e presto sarà avviato l'iter dell'appalto, mentre l'interramento della statale 42 a Ponte di Legno, sono stati finora messi a disposizione 3 milioni di euro, è nella fase preliminare. Inoltre 6 milioni, 4 trasferiti dal Bim di Valle Camonica e 2 dal fondi Odi delle aree di confine, sono destinati alle Terme.