Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 25 marzo 2017

Napoli: dal Fiume Noce al Presena, Tonelli e Jorginho lanciano la vacanza d'estate in Trentino-Val di Sole

Trento - I due campioni de SSC Napoli Lorenzo Tonelli e Jorginho hanno lanciato la vacanza d’estate in Trentino alla Fiera d’Oltremare a Napoli in occasione della Borsa Mediterranea del Turismo ovvero il più importante appuntamento di settore nel Sud Italia (foto di Italo Cuomo). Nello stand di Trentino Marketing i due calciatori hanno parlato delle loro esperienze estive a Dimaro, nella località della Val di Sole che da sette anni ospita a luglio il ritiro precampionato della squadra azzurra. jorg ton“E’ un’esperienza positiva, piacevole. Noi saliamo in Val di Sole per lavoro – hanno detto i due campioni – ma il calore della gente, l’accoglienza amicale, nemmeno fossimo a Napoli, l’ospitalità delle strutture alberghiere, il cibo fantastico e l’ambiente naturale incontaminato, trasformano questi giorni di fatiche in momenti molto piacevol. Essere in trentino è bello”.


Certamente per le decine di migliaia di tifosi che a luglio animano la Val di Sole, la vacanza in Trentino è unica: sia per la possibilità di vedere all’opera i propri beniamini, sia di fotografarsi con loro e raccogliere gli autografi, sia per sincera ospitalità che la Val di Sole offre. Proprio come è avvenuto nello stand del Trentino alla Fiera d’Oltremare.


Gastronomia, ospitalità, attività fisico-sportiva (tra queste rafting, camminate, mtb, trekking e varie discipline outdoor) sono con le proposte culturali punti di forza della vacanza nella valle percorsa dal Fiume Noce, collocata tra le Dolomiti di Brenta Patrimonio Unesco, il Presena e l’Adamello e impreziosita dalle valli collaterali di Peio e Rabbi.

E una battuta non è mancata sull’acqua rigenerante: lo sanno bene i calciatori che dopo gli allenamenti ritemprano i muscoli immergendosi nel torrente Meledrio che scorre a fianco dello stadio di Carciato, ma lo sanno anche gli ospiti che usufruiscono della nuova proposta Kneip a Cielo aperto in Val di Sole e in Val di Rabbi. E approfittano della proposta termale di Rabbi e Peio, con trattamenti Curativi e di Benessere particolarmente apprezzati dalle signore. Non a caso la valle del Sole (ovvero l’abbinamento ideale con la città del Sole) in realtà nella lingua retica significa valle dell’Acqua. E anche stavolta l’abbinamento con Napoli è scontato.


E non potevano mancare le mele. In mano ai due campioni, una gialla e una rossa, a ricordare le prossime sfide con la Roma e la Juventus in Campionato, sia “i due gol sogno” nella sfida in Coppa Italia con i bianconeri. Tonelli e Jorginho hanno alzato poi i calici per un brindisi con il classico TRENTODOC.


I due giocatori hanno quindi autografato le maglie del Napoli “Trentino e Val di Sole” vinte ad estrazione da due tra il centinaio di Tour operator italiani e stranieri presenti al simpatico momento conviviale, che ha visto co-protagonisti anche gli ambiti territoriali di Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena, Val di Fassa, Valsugana, Alpe Cimbra, Trento Monte Bondone Valle dei laghi e Dolomiti Paganella.


Realtà del Trentino che d’estate ospitano, come altri ambiti, decine di club calcistici e sono accumunate da un’offerta unica destinata a impreziosire le vacanze degli ospiti: la GUEST CARD. Uno strumento gratuito che permette di visitare musei, castelli, siti storici e utilizzare i servizi di trasporto pubblico. Come ad esempio il trenino che percorre la Val di Sole. Vacanza, sport e divertimento la vacanza in Trentino e in val di Sole.

Ultimo aggiornamento: 25/03/2017 00:01:53
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Verrà inaugurata sabato 4 maggio nella sala espositiva Reghenzani di Teglio
La rassegna “Johannes: lo sguardo negli affreschi del pittore di Volpino" aperta fino all'estate