Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 16 settembre 2022

Maltempo: emesso avviso di allerta ordinaria in Trentino

Trento - Maltempo: la Protezione civile del Trentino ha emesso avviso di allerta ordinaria (gialla) dalle 17 di oggi, venerdì 16 settembre, e alle 12 di domani, sabato 17 settembre per temporali, vento forte ed eventuali problemi idrogeologici sull'intero territorio provinciale.


Dal pomeriggio-sera di oggi è previsto lo sviluppo di rovesci e temporali sparsi in moto verso est sud-est. I temporali, specie in serata e sui settori centro meridionali, potranno localmente risultare intensi con forti raffiche di vento, precipitazioni abbondanti in poco tempo, frequenti fulminazioni ed occasionali grandinate.
Dopo il passaggio del fronte freddo atteso nelle primissime ore di domani sono possibili rovesci sparsi e quota neve in calo fino a 2000 m circa, ma con eventuali accumuli scarsi o nulli sotto i 2500 m; i venti tenderanno ad intensificare da nord con locali forti raffiche soprattutto in montagna. Le temperature, a cominciare dalla montagna, sono previste in calo di circa 8 - 10 °.

Ultimo aggiornamento: 16/09/2022 15:06:33
POTREBBE INTERESSARTI
I risultati dell'evento al Tonale dello scorso 6 aprile
Alto 7 metri, creato con oltre 2mila pezzi di radici di larice da alberi caduti per la tempesta Vaia ​​​​​​
ULTIME NOTIZIE
Le novità di una rassegna che richiama un pubblico di ogni età del Trentino Alto Adige
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo