Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 11 aprile 2021

Maltempo e neve di primavera sulle alpi, perturbazione fino a martedì: le previsioni meteo

Passo Tonale - Il maltempo e le basse temperature del weekend hanno riportato la neve a quote medie sull'arco alpino, interessato dal transito di un ampia saccatura di origine atlantica che determina una significativa fase perturbata che si protrarrà anche nelle prossime ore prima del ritorno del bel tempo previsto per mercoledì.


Per domani in Trentino si attendono precipitazioni diffuse da deboli a moderate al mattino, forti e persistenti al pomeriggio; il limite delle nevicate rimarrà perlopiù fra 1400 e 1600 metri, ma sarà in graduale calo nel corso della serata e notte intorno a 1200 metri. Martedì mattina precipitazioni residue perlopiù deboli sparse con possibilità di qualche spolverata nevosa anche intorno a 800-1000 metri, più probabile nelle zone alpine orientali.


Complessivamente dovrebbero cadere a fondovalle dai 30 ai 60 mm di pioggia, accompagnati da forti venti, prima da sud-est e poi da nord, che potranno toccare localmente anche i 70 km/h con aumento del pericolo valanghe su gran parte dell'arco alpino.

Ultimo aggiornamento: 11/04/2021 22:38:59
POTREBBE INTERESSARTI
I bianconeri già sicuri di un posto ai playoff cedono contro i toscani alla distanza
Nella categoria Middle Distance che si sono disputati a Valeriano
ULTIME NOTIZIE
La Germani ci prova fino all’ultimo, ma al Forum vincono i padroni di casa
La cerimonia alla presenza delle autorità militari, civili e della campionessa di karate Pamela Bodei
Cerimonia in piazza Kuerc, riconoscimenti ai giovani atleti