Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 22 maggio 2021

Lockdown e stagione sciistica, domani ultimo giorno sul Ghiacciaio Presena

Passo Tonale - Sul Ghiacciaio Presena, nel comprensorio Pontedilegno-Tonale tra Trentino e Lombardia, la stagione sciistica è iniziata oggi e termina domani per lo sci "amatoriale".

Un'apertura simbolica degli impianti per soli due giorni, che vuole essere un segnale di ripartenza, soprattutto in prospettiva del prossimo anno che si auspica essere quello della vera ripresa del settore sciistico invernale italiano, fermato da 15 mesi per volontà di Governo e istituzioni.


Tutti esauriti in poche ore i 400 skipass disponibili per il weekend nel comprensorio tra Valle Camonica e Val di Sole che poi chiuderà per la posa dei teli geotessili per la conservazione del ghiacciaio (qui i dettagli). Si preparano allo sci alpino altre località: Cervinia aprirà il versante italiano la prossima settimana, attesa anche a Madesimo, Macugnaga e Passo dello Stelvio.

Ultimo aggiornamento: 22/05/2021 18:39:16
POTREBBE INTERESSARTI
Oltre 50 proposte APT: dal lago di Garda alla Valle dei Laghi, da Ledro a Comano fino alla Val di Gresta
Sull'Alpe Cimbra il weekend di 8 e 9 giugno: programma e iniziative per accessibilità
ULTIME NOTIZIE
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo
Controlli al valico autostradale della Polizia Stradale e Guardia di Finanza
Lo schianto è avvenuto nella notte sulla Provinciale 469