-

Sostegno al pagamento degli affitti in zone periferiche e svantaggiate

Nel Territorio Val d’Adige è previsto per alloggi a Cimone e Garniga Terme

TRENTO - Fino al 31 agosto 2026 sarà possibile presentare le domande per il contributo sull’affitto per contratti stipulati sul libero mercato in zone periferiche e svantaggiate.
Il contributo è concesso ai nuclei familiari che stipulano un contratto di affitto per un alloggio in zone periferiche svantaggiate e vi trasferiscono la residenza anagrafica. Per il Territorio Val d’Adige si tratta dei comuni di Cimone e Garniga Terme. Le domande saranno raccolte dal progetto Politiche abitative all’indirizzo politicheabitative@pec.comune.trento.it.

Il contributo riconosciuto ammonta a 3 mila euro annui per tre anni, con possibili maggiorazioni nei casi specifici previsti dal bando. La misura del contributo, incluse le eventuali maggiorazioni, non può eccedere l’importo del canone di locazione annuale risultante dal contratto.
Le istruzioni e il modello di domanda sono pubblicati sul sito del Comune.
La graduatoria sarà approvata entro il 15 settembre 2026. Entro 120 giorni dall’approvazione della graduatoria, il Comune di Trento provvederà alla concessione del contributo secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande e fino all’esaurimento delle risorse disponibili.
Per informazioni è possibile contattare il progetto Politiche abitative 0461/884050.
Ultimo aggiornamento: 23/09/2025 16:18:51
ULTIME NOTIZIE