-

Riva del Garda, mostra: Dove l’anima tocca il legno

Ritratti scultorei e disegni di Cirillo Grott Galleria Craffonara

RIVA DEL GARDA (Trento) - DOVE L’ANIMA TOCCA IL LEGNO - Ritratti scultorei e disegni di Cirillo Grott - Galleria Craffonara - Riva del Garda
Inaugurazione: sabato 20 settembre 2025, ore 18.00
Orari di apertura: tutti i giorni dal 21 settembre al 5 ottobre
dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30

Il volto umano come soglia, il legno come materia vivente, l’arte come ascolto.
La mostra “Dove l’anima tocca il legno” raccoglie i ritratti scultorei e dipinti di Cirillo Grott, artista capace di trasformare la materia in presenza e il gesto creativo in atto di verità.

Padre e marito profondamente legato alla natura, Grott ha sempre intrecciato la sua esperienza di vita con la sua ricerca artistica. Ogni scultura nasce dal dialogo con il legno, vissuto non come semplice materiale ma come compagno vivo, memoria da rispettare e accogliere. Nei suoi disegni, delicati e intensi, lo sguardo diventa soglia interiore: non descrizione, ma evocazione.

“Dove l’anima tocca il legno” non è soltanto una mostra, ma un invito a rallentare, a sostare, ad ascoltare.

Attraverso i volti scolpiti e tracciati da Grott, il visitatore incontra sé stesso, il silenzio delle radici, la forza di una vita vissuta con autenticità.
Ultimo aggiornamento: 16/09/2025 12:40:46
ULTIME NOTIZIE