-

Risultati Settore Giovanile Pallacanestro Brescia

Si è concluso ieri sera il weekend del Settore Giovanile di Pallacanestro Brescia con le partite disputate dall’Under 19 Eccellenza e dall’Under 19 Silver.

Vittoria per entrambe le formazioni: l’Under 19 Eccellenza si è imposta sul campo della Pallacanestro Bernareggio, mentre l’Under 19 Silver ha battuto in casa il Basket Iseo, conquistando il secondo successo consecutivo.



Sconfitta invece per la Cxo Ospitaletto che, dopo un tempo supplementare, si è arresa all’esperienza di NBB Mazzano.
Battuta d’arresto anche per l’Under 17 Eccellenza, ospite sul campo di Accademia Altomilanese, e per l’Under 15 Eccellenza che ha affrontato al PalaLeonessa A2A Basket Pedrengo.



L’Under 17 Silver ha trionfato sul campo del Cus Brescia; prestazione vincente sia per l’Under 14 Gold e l’Under 13 Gold, entrambe impegnate in trasferta, che si sono imposte nettamente sugli avversari.





Scopri i corsi di Minibasket e Baby Basket di Pallacanestro Brescia rivolti a bambine e bambini nati dal 2014 al 2022.



I corsi sono aperti a tutti: dai più piccoli che si affacciano per la prima volta al gioco nel Baby Basket, fino ai bambini/e e ragazzi/e che desiderano sviluppare e perfezionare le proprie abilità nel Minibasket. Il progetto educativo si fonda sui valori che da sempre rappresentano l’identità del club: rispetto, uguaglianza, spirito di squadra, solidarietà, impegno e motivazione.






I corsi di Minibasket si sviluppano su sette centri del territorio bresciano (PalaLeonessa A2A, Polivalente Collebeato, Palestra Verrocchio, Palestra LAAS Lonati Anglo-American School, Palestra Canossi, Palestra Ugolini e Centro Sportivo San Filippo) e consistono in due allenamenti a settimana, dedicati ai bambini e ragazzi nati dal 2014 al 2020, che si basano sullo sviluppo delle abilità motorie di base, sulla coordinazione e sul gioco di squadra.






L’attività di Baby Basket, rivolta a tutti i bambini e bambine nati/e nel 2020, 2021 e 2022, prevede un allenamento a settimana ed offre un’introduzione ludica e coinvolgente alla pallacanestro. Il corso, attraverso attività a tema, sviluppa le capacità motorie dei mini atleti e si svolge il sabato al Polivalente Collebeato, mentre il martedì presso la palestra Ugolini.
Ultimo aggiornamento: 22/10/2025 20:10:32
ULTIME NOTIZIE