BORGO VALSUGANA (Trento) – È un evento particolarmente amato dagli italiani che, ad ogni edizione, aumentano il peso del contingente tricolore in terra croata.
Stiamo parlando del Rally Show Quadruvium che si prepara ad accendere i motori per mettere in scena uno spettacolo di alto livello, in una due giorni dedicata ai fondi sterrati.
Tra i presenti al via anche Jacopo Rigo che per l'occasione tornerà al volante di una vettura a trazione integrale, debuttando ufficialmente sulla Ford Fiesta N5 curata da Power Brothers.
“Ho avuto l'opportunità di prendere contatto con la Fiesta N5 alla Fiorio Cup” – racconta Rigo – “e devo dire che la macchina è perfetta.
Sono certo che anche in queste condizioni potrà dire la sua e non vedo l'ora di tornare a guidare una vettura a trazione integrale sullo sterrato”.
A giocare a favore del pilota di Borgo Valsugana, in gara per i colori di Scuderia Malatesta ed affiancato da Mirco Gabrielli, il primo evento che lo vedrà al via per la seconda volta.
“Abbiamo corso qui lo scorso anno con l'Opel Adam R2” – aggiunge Rigo – “ed è andata decisamente bene perchè abbiamo vinto la classe, chiuso terzi tra i Junior e quattordicesimi nella generale. Essendo al via con una vettura nuova l'obiettivo primario è quello di fare esperienza, a conti fatti ho solo quattro gare all'attivo, e di divertirci. Se poi arriverà un buon risultato non potremo che esserne felici ma di certo questo non è il primo obiettivo”.
Il diciannovenne trentino sarà chiamato ad affrontare due giornate di gara, iniziando dalla “Karojba by night” (7,33 km) che si disputerà nel tardo pomeriggio di Sabato 13 Dicembre.
Il giorno seguente, Domenica 14 Dicembre, spazio ai tre passaggi sulla “Karojba” (12,72 km).
“Il percorso è rimasto uguale a quello dello scorso anno” – conclude Rigo – “con prove speciali veloci, strette e tecniche che mi sono piaciute molto. In primis devo ringraziare mio papà che mi permette di vivere queste esperienze. Grazie anche a Mirco, sempre al mio fianco dentro e fuori l'abitacolo. Grazie a Power Brothers, alla Scuderia Malatesta ed a tutti i nostri partners”.