Dopo il grande successo di iscritti dell’8° Triathlon Sprint Città di Salò, cresce l’impegno della Società Canottieri per promuovere questa specialità sul Lago di Garda. Sono infatti aperte le iscrizioni al 1° Triathlon Kids Future Stars, che si terrà a Toscolano Maderno sabato 6 settembre per le categorie Youth A, B, Juniores, Ragazzi, Esordienti, Cuccioli e Minicuccioli.
8a tappa della Coppa Lombardia Giovani, la manifestazione è organizzata dalla più antica società sportiva del Benaco con il patrocinio del Comune di Toscolano Maderno, in collaborazione con la Pro Loco Toscolano Maderno e il Circolo Vela di Toscolano Maderno. Nell’ambito di un più ampio progetto per abbattere le barriere nello sport, prosegue inoltre la partnership tra Canottieri e Fobap Anffas, che vedrà giovani e adulti sostenuti dalla fondazione impegnati a supportare l’organizzazione dell’evento.
La ricca giornata di sport inizierà alle 9 dal vialone Lido degli Ulivi (Viale Guglielmo Marconi), dove è prevista la zona cambio, e avrà una connotazione green grazie anche al contributo di Acqua Tavina. L’azienda disseterà i giovani atleti distribuendo acqua in bottigliette di plastica riciclata rPET, che verranno poi raccolte al termine della manifestazione. Anche il pasta party post gara, firmato Gaetarelli, utilizzerà unicamente piatti e posate in materiale compostabile e biodegradabile.
Oltre all’agonismo, ci sarà spazio per momenti dedicati alla promozione di stili di vita salutari, con la partecipazione di Chiara Scaglia, che proporrà al pubblico una lezione di Mindful Yoga Flow, una pratica di connessione tra corpo mente e respiro.
A fare da contorno, durante tutto l’evento, musica e intrattenimento curati da Radio Bruno.
“Come anticipato e promesso la disciplina del Triathlon non è stata messa da parte, al contrario! È evento fondamentale del panorama sportivo di Toscolano Maderno e del calendario 2025: grazie alla collaborazione con la Società Canottieri, la Pro Loco Toscolano Maderno, il Circolo Vela di Toscolano Maderno e il supporto dei ragazzi di Fobap Anffas, inauguriamo la prima edizione del Triathlon Kids Future Stars Toscolano Maderno dedicata alle categorie giovanili.