L'Agenda delle Valli

Parco delle Orobie, conferenza di Enrico Camanni

Inizio: 22/08/2025 dalle ore 18:00 - Fine: 22/08/2025 alle ore 23:00 IT
La storia dell'alpinismo, tra passione, sfida, tecnica, resistenza e avventura, sarà al centro del prossimo appuntamento con "Tra carta e sentieri. Viaggio letterario nelle Orobie", il ciclo di incontri promosso dal Parco delle Orobie Valtellinesi con Vel, la Libreria del viaggiatore, in collaborazione con la sezione valtellinese del Cai. A raccontarla sarà un narratore d'eccezione: Enrico Camanni, scrittore, giornalista e alpinista, autore di romanzi, saggi e biografie sulla montagna. Un'opportunità per analizzare l'evoluzione dell'alpinismo nel corso dei decenni e la sua dinamica attuale.

Nella sua attività di divulgazione di temi di interesse per il nostro territorio, il Parco, a partire dallo scorso anno, promuove con cadenza regolare incontri con esperti, tecnici e scrittori che riscuotono un buon interesse da parte del pubblico. Agli eventi letterari, dieci in totale programmati nel corso del 2025, su ambiente, antropologia e alpinismo, si aggiungono i Mercoledì del Parco, serate di approfondimento su argomenti di carattere naturalistico e ambientale.

Gli interessati potranno seguire la conferenza di Enrico Camanni nella sala della sede di viale dei Maestri 752, ad Albosaggia, e anche da casa, in diretta streaming o in tempi successivi, sul canale YouTube del Parco. Per essere sempre aggiornati sulle numerose attività promosse dal Parco delle Orobie Valtellinesi si può fare riferimento al sito internet www.parcorobievalt.com e ai profili Facebook e Instagram ufficiali.
Ultimo aggiornamento: 20/08/2025 16:15:03