MORBEGNO (Sondrio) - “L’estensione della copertura telefonica e radio nelle gallerie della Valtellina e dell’Alta Valle è un risultato di grande valore, che testimonia l’attenzione concreta della Regione Lombardia verso i territori montani e la sicurezza dei cittadini”, lLo afferma il Consigliere regionale della Lega Silvana Snider, commentando positivamente l’intervento che ha portato al superamento di una criticità storica della viabilità locale.
“Dopo le numerose segnalazioni raccolte sul territorio, gli interventi svolti in aula consiliare e i ripetuti solleciti indirizzati alla Giunta regionale, oggi possiamo constatare con soddisfazione che il lavoro istituzionale e il dialogo costante hanno prodotto un risultato tangibile e duraturo”.
“Garantire il segnale nelle gallerie – sottolinea Snider – significa aumentare in modo significativo i livelli di sicurezza, migliorare la gestione delle emergenze e offrire un servizio essenziale a residenti, lavoratori e turisti. È una scelta strategica che rafforza la qualità delle infrastrutture lombarde, anche per i grandi eventi internazionali legati alle Olimpiadi invernali”.