SAN BIAGIO DI CALLALTA (Treviso) - Nella notturna di Levane, tra le colline aretine, arriva il podio del corridore modenese Armin Caselli. Un secondo posto allo sprint, conquistato ieri sera, martedì 29 luglio, sul traguardo del Memorial Mannucci e che regala il primo podio stagionale per l'atleta arrivato in casa Solme Olmo lo scorso inverno.
"Siamo felicissimi per Armin - ha dichiarato il presidente Gian Pietro Forcolin - un podio che mette in luce le qualità di un corridore sul quale abbiamo creduto sin da subito. Un atleta che da juniores aveva collezionato una serie di risultati importanti e che ora si è sbloccato anche tra gli under23".
Chiusa la parentesi notturna, per le maglie celesti si delinea un poker di gare davvero intenso.
Si partirà sabato con la Zanè - Monte Cengio, nel Vicentino; percorso perfetto per gli scalatori con una salita finale di oltre 12 km e 1000 metri di dislivello complessivi. Al ci saranno Nicolò Birello, Lukas Blanco, Carlo Favretto, Aland Flocco, Giovanni Gazzola, Lorenzo Marangoni e Riccardo Uderzo.
Domenica, spazio alle ruote veloci con il Memorial Fornasiero a Piove di Sacco (Padova) che vedrà impegnati Lorenzo Anniballi, Nicolò Birello, Armin Caselli, Matteo De Monte, Christian Fantini, Giovanni Gazzola e Matteo Tugnolo. Quindi martedì 5 agosto, doppio appuntamento tra Caselle di Sommacampagna (Verona) con il Gp San Luigi che lo scorso anno portò bene alla formazione trevigiana, seconda con Simone Buda, e il 13° Trofeo Osio Sotto, nella Bergamasca, gara in notturna che sarà un ottimo banco di prova per gli sprinter del gruppo.