-

Ciclismo, Storica doppietta all'Astico Brenta firmata Davide Basso e Mirko Bozzola

PADOVA - Nell'edizione del centenario dell'Astico-Brenta, la Sc Padovani Polo Cherry Bank mette la propria firma nell'albo d'oro cogliendo un primo e un secondo posto di assoluto spessore rispettivamente con Davide Basso e Mirko Bozzola.

Dopo il titolo di Campione provinciale di Treviso, è arrivato il quarto successo stagionale per il team a coronamento di una corsa dove la formazione padovana è stata assoluta dominatrice.
A decidere le sorti della manifestazione che aveva scalato le salite di Lusiana, della Rosina e delle Cave, sul traguardo di Rossano Veneto (Vicenza) è stato uno sprint di gruppo tra una quarantina di atleti.

Tanti gli scatti e i controscatti che hanno caratterizzato gli ultimi chilometri che sono stati rintuzzati anche dal treno della Sc Padovani che nel finale ha lavorato al meglio con Matteo Zurlo, Matteo Baseggio, Marco Palomba e Mirko Bozzola per la volata di Davide Basso che è andato quindi a prendersi la vittoria con un ampio margine.

"Nei giorni scorsi avevo pensato a questa corsa - ha dichiarato il vincitore Davide Basso -mettere il mio nome nella centesima edizione sarebbe stato importante e se ho raggiunto questo obiettivo è soprattutto grazie alla squadra che ha sempre creduto in me. Oggi i miei compagni hanno fatto un lavoro straordinario. Dedico questo successo a loro, ai dirigenti, allo staff e al presidente Galdino Peruzzo, siamo riusciti a fargli un regalo di compleanno perfetto visto che proprio ieri ha compiuto gli anni. Sono contento di questa vittoria e spero ne arrivino altre sul finale di stagione".

"E' un piacere guidare questi ragazzi - ha dichiarato il Ds Matteo Paiola oggi in ammiraglia - hanno corso in maniera impeccabile interpretando al meglio un percorso ricco di insidie, in una gara caratterizzata da una lunga bagarre. Un risultato che ci fa ben sperare soprattutto in prospettiva del Giro del Veneto che si correrà in questo fine settimana e degli appuntamenti che ci attendono nel calendario dei professionisti da qui sino a fine stagione".
Ultimo aggiornamento: 08/09/2025 22:19:35
ULTIME NOTIZIE