-
Domenica 22 febbraio 2026
Ciclismo, Fabbro firma la prima a Misano
L'Uc Trevigiani Energiapura Marchiol centra il primo successo stagionale sul traguardo della quinta edizione della Misano 100-Open Games, gara che ha avuto come cornice d'eccezione la pista dell'autodromo dedicato a Marco Simoncelli.
Ad alzare le braccia al cielo è stato il trevigiano Riccardo Fabbro protagonista di uno sprint di autentica potenza al culmine di una gara ben pilotata dal team.
Un successo che arriva dopo un'annata in cui Fabbro aveva inanellato una serie di risultati ma mai quella vittoria che ha invece raccolto sul traguardo riminese: "La vittoria di oggi è merito della squadra - ha dichiarato entusiasta Fabbro - mi messo nella condizione che non poteva sbagliare il colpo. La dedico alla società, in primis al presidente Ettore Renato Barzi, agli sponsor, che mi hanno dato fiducia e alla mia famiglia".
"Oggi è arrivata la dimostrazione di quello che i nostri ragazzi riescono a fare - ha sottolineato il DS Rino De Candido - sono particolarmente felice di aver trovato il successo alla quarta corsa stagionale ed ora guardiamo ai prossimi appuntamenti stagionali con grande consapevolezza di quello che possiamo fare. Il nostro primo obiettivo è sicuramente la Popolarissima".
Ultimo aggiornamento:
22/02/2026 18:11:55