PADOVA - E' una settimana da big per i bianco-verdi della Sc Padovani Polo Cherry Bank: i ragazzi del Presidente Galdino Peruzzo, che già nel weekend avevano raccolto piazzamenti importanti alla Zané - Monte Cengio (settimo posto di Marco Palomba) e a Corte di Piove di Sacco (ottavo di Matteo Baseggio), hanno saputo essere protagonisti anche martedì a Caselle di Sommacampagna (Vr) e oggi sul traguardo di Briga Novarese (No).
A sfiorare il successo nella sfida odierna è stato Marco Palomba che, sul Muro di San Colombano dove, come da tradizione, era posto il traguardo del Gp Sportivi di Briga, ha chiuso in seconda posizione lottando sino all'ultimo colpo di pedale per la vittoria. Il vicentino di Lonigo, classe 2002, si è confermato così tra gli scalatori più in forma del momento resistendo al forcing dei migliori di giornata e duellando alla pari sull'erta finale con Niccolò Arrighetti (Biesse), che ha firmato il bis a Briga dopo il successo già ottenuto lo scorso anno su questo traguardo.
Ma a ben figurare sulle strade novaresi è stato tutto il clan della Sc Padovani Polo Cherry Bank che ha saputo essere sempre nel vivo della corsa, inserendosi in tutte le azioni più importanti di giornata.
A completare il bottino per i bianco-verdi anche il decimo posto ottenuto da Mirko Bozzola.
"Oggi la squadra si è mossa bene nonostante fossimo chiamati a confrontarci con un gruppo composto da tutti i migliori team in circolazione. Sapevamo di poter contare sull'ottima condizione fisica di Palomba che già alla Zanè Monte Cengio era stato tra i più forti in salita: un secondo posto prestigioso quello ottenuto quest'oggi, che ci conferma al vertice della categoria. I ragazzi hanno fatto tutto quanto serviva per centrare il bis stagionale, peccato che sulla nostra strada abbiamo incontrato un Arrighetti impossibile da battere oggi. Guardiamo comunque ai segnali positivi che arrivano dalla strada e questo ci consente di essere fiduciosi per l'ultima parte di stagione" ha commentato a fine giornata il DS Franco Lampugnani.
Da sottolineare che la Sc Padovani Polo Cherry Bank aveva saputo essere tra i migliori anche martedì nell'appuntamento riservato ai velocisti per il Gp San Luigi disputato a Caselle di Sommacampagna (Vr). Nel convulso finale allo sprint le casacche bianco-verdi si erano mosse bene strappando un buon quinto posto in volata con Andrea Scarso.
Ad attendere la formazione padovana, che può contare anche sull'esperienza dei Vice-Presidenti Martino Scarso e Alberto Ongarato, c'è ora una settimana costellata da tre appuntamenti di alto livello come il Gp Sportivi di Poggiana, internazionale Under 23 in programma domenica a Poggiana di Riese Pio X (Tv) cui faranno seguito altre due grandi classiche come la Firenze-Viareggio e il Gp di Capodarco che si correranno rispettivamente venerdì 15 e sabato 16 agosto.