-

Ciclismo, Bozzola sfiora la vittoria a Parabiago, 6° Scarso

Secondo posto per il corridore piemontese nella Targa Libero Ferrario

PADOVA - Ancora un podio per la Sc Padovani Polo Cherry oggi impegnata sulle strade di Parabiago (Milano) con la classica Targa Libero Ferrario. Secondo posto in volata per Mirko Bozzola, tra i protagonisti della fuga a quattro (poi ridotta a tre unità) che ha animato il finale di corsa, arrivando al traguardo con un discreto margine sugli immediati inseguitori. Bozzola si è dovuto arrendere allo spunto veloce di Alessio Menghini (General Store Essegibi F.lli Curia), lasciandosi alle spalle Riccardo Perani (Trevigiani Energiapura Marchiol).
Bene anche Andrea Scarso, secondo della volata di gruppo e quindi sesto nella classifica generale.

Un argento che sta un po' stretto al corridore piemontese, a caccia del secondo sigillo stagionale dopo la vittoria al Giro di Campania, ma che testimonia l'ottima condizione del ragazzo, sempre presente nella parte alta della classifica.

Ad applaudire il podio di giornata anche il presidente Galdino Peruzzo: "Non è arrivata la vittoria ma noi siamo felicissimi di come questa squadra si sta comportando ad ogni corsa, sempre in testa al gruppo a creare bagarre e a tenere alti i colori della Sc Padovani. Non è arrivata la vittoria ma c'è comunque un argento da festeggiare, seguito dall'ottimo sesto posto di Andrea Scarso".

Da segnalare anche l'ottima prova tra i professionisti nella giornata di ieri, sabato 13 settembre, quando il team bianco-verde si è misurato con la categoria maggiore prendendo parte al Memorial Marco Pantani, sulle strade tanto care al Pirata.

Ultimo aggiornamento: 14/09/2025 21:17:26
ULTIME NOTIZIE