-

Calcio femminile, Brescia: esordio in Coppa Italia contro il Cesena

Ufficializzati date e accoppiamenti

BRESCIA - Per il Brescia Femminile l'esordio nella competizione sarà nel fine settimana del 20 e 21 settembre, in casa, contro il Cesena.
Il passaggio del turno sarà deciso dalla gara secca e la formazione vincente troverà poi sulla propria strada le campionesse d'Italia della Juventus nonché detentrici della Coppa.

Ad aprire ufficialmente la manifestazione saranno le quattro squadre neopromosse in B, ovvero Trastevere-Vicenza e Venezia-Frosinone, che se la vedranno nel turno preliminare ad eliminazione diretta (in caso di parità alla fine del tempo regolamentare si andrà direttamente ai rigori) in calendario il 31 agosto.

Le altre formazioni, definite da una graduatoria stilata in base alla classifica finale degli scorsi campionati di A e B, entreranno in gioco dal primo turno.

Già detto di Brescia-Cesena, a completare il primo turno saranno le squadre che hanno chiuso la scorsa stagione dalla nona alla 22esima posizione, e quindi Hellas Verona-Genoa, Freedom-Bologna, Arezzo-Lumezzane, San Marino-Parma, Res Women-Como, la vincente tra Venezia e Frosinone troverà il Napoli Women, mentre chi avrà la meglio nell'altro incrocio tra Trastevere e Vicenza incontrerà la Ternana.

Il 20 e 21 dicembre si giocheranno poi gli ottavi di finale, con l'ingresso nel tabellone delle formazioni giunte tra la prima e l'ottava posizione, mentre i quarti vedranno le gare di andata tra il 20 e il 22 gennaio e quelle di ritorno tra il 27 e 29 gennaio. La semifinale d'andata sarà tra il 9 e l'11 marzo, quella di ritorno il 28 e 29 marzo. Chi alzerà al cielo il trofeo si deciderà invece tra il 24 e 25 maggio (orario e sede da definire). Nella giornata di giovedì 7 agosto sarà, invece, reso noto il calendario del campionato di Serie B.
Ultimo aggiornamento: 04/08/2025 23:32:46
ULTIME NOTIZIE