-

Attività culturali realizzate da giovani e realtà studentesche: online il bando

Associazioni e enti no profit che coinvolgono attivamente ragazzi e studenti possono candidarsi

TRENTO - È online il bando che finanzia le idee culturali realizzate da giovani e realtà studentesche nel biennio 2026 – 2027. Rassegne, incontri, dibattiti, eventi artistici, momenti formativi e produzioni culturali aperte alla cittadinanza animeranno la città, promuovendo il dialogo intergenerazionale e la sperimentazione.
Possono partecipare, inviando la propria proposta entro le ore 12 del 25 febbraio, associazioni e enti no profit con sede a Trento, attivi in ambito culturale e con esperienza di progettazione. Le organizzazioni dovranno prevedere, all’interno del proprio Statuto, il coinvolgimento dei giovani o degli studenti universitari.

Con il bando, l’Amministrazione sostiene il protagonismo giovanile mettendo a disposizione, per ciascuna annualità, un contributo massimo di 8 mila euro a progetto (40 mila euro le risorse complessive, suddivise in 20 mila euro per annualità). Particolare attenzione sarà data a proposte innovative, al lavoro in rete e ai temi dell’attualità come i diritti, il benessere, l’ambiente, la tecnologia e la riqualificazione urbana.
Tutti i dettagli e la modulistica sono disponibili sul sito Trento giovani. Per maggiori informazioni, è possibile contattare l’ufficio Politiche giovanili, chiamando il numero 0461.884240 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica certificata servizio.culturagiovanisport@pec.comune.trento.it.
Ultimo aggiornamento: 21/01/2026 11:51:38

ULTIME NOTIZIE