DESENZANO DEL GARDA (Brescia) - In occasione della Giornata mondiale della Menopausa, che si celebra il 18 ottobre, Fondazione Onda organizza l’(H) Open Week End Menopausa dal 17 al 19 ottobre.
L’obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare le donne sui cambiamenti che accompagnano la menopausa e sulle strategie comportamentali, diagnostiche e terapeutiche che consentono, non solo di migliorare i disturbi che connotano le problematiche a breve termine, ma anche di prevenire e ridurre le complicanze a medio-lungo termine, come le malattie cardiovascolari e l’osteoporosi.
ASST Garda, appartenente al Network Bollini Rosa, vuole essere sempre presente e vicina alle Donne e durante la Giornata Mondiale della Menopausa del 18 ottobre organizza l’incontro divulgativo: “La Menopausa, opportunità per una rinascita”. Relatore il dr. Francesco Quadraro, responsabile dell’Ambulatorio della Menopausa, dell’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Desenzano del Garda.
L’incontro si svolgerà alle 10.00 all’interno dell’Aula Magna del Centro Socio Sanitario Polifunzionale “Damiana Abrami” (CSSP) in via Mezzocolle 73 a Desenzano del Garda.