Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 8 settembre 2022

Maltempo: in Trentino allagamenti e smottamento sulla Gardesana

Terlago - Alberi caduti, allagamenti e smottamenti. L'ondata di maltempo che sta interessando il Trentino Alto Adige ha creato disagi, in particolare fino all'alba è stata interrotta per smottamento la Gardesana occidentale nella zona di Terlago nella Valle dei Laghi (Trento), mentre un albero è caduto a Trento, nella zona della Vela.

Una cinquantina le chiamate alla centrale operativa dei vigili del fuoco.


Anche in Alto Adige si sono abbattuti violenti temporali, accompagnati da grandine, colpiti in modo particolare l'Altipiano dello Sciliar, la zona tra Terlano e Appiano. I vigili del fuoco sono usciti per allagamenti di cantine e garage, rimozione ostacoli alla circolazione e colate detritiche.


Le previsioni: in giornata cielo molto nuvoloso e delle piogge sparse, nl corso del pomeriggio il transito di un fronte freddo porterà rovesci e temporali, mentre nel corso della serata il tempo migliorerà.

Ultimo aggiornamento: 08/09/2022 08:34:26
POTREBBE INTERESSARTI
Controlli dei carabinieri sulla statale 42 in Val di Non
Le previsioni: in arrivo due perturbazioni tra domani e giovedì
Premiato al Teatro Sociale in una serata evento con Corrado Augias e Veronica Pivetti
ULTIME NOTIZIE
Gli scarti finiti nel lago d'Iseo sono una bomba ecologica
Morto a 81 anni l'ex direttore delle bande di Rogno, Costa Volpino, Sovere e Sonico