Riva del Garda - La Civica Galleria Craffonara in Riva del Garda ha ospitato l’inaugurazione della mostra a tema “L’imperfetta perfezione dell’umana divinità”, evento a cura dell’Associazione culturale Onlus “Trentino Storia Territorio” e curata dalla dottoressa Monia di Mauro.
All’inaugurazione hanno presenziato oltre cento persone per la soddisfazione della curatrice che, dopo un anno e mezzo di lavoro assieme all’artista è felicemente riuscita a portare una ventina di opere dello stesso in mostra al grande pubblico. La mostra rimarrà aperta e visitabile tutti i giorni fino a domenica 8 settembre prossimo nei seguenti orari: 9.30-13 / 16.00 - 19.30.
Rolando William Zagonel, è nato a Cles nel 1965 e ha frequentato l'Istituto d'Arte “A. Vittoria” di Trento.
Oggi vive e lavora a Varignano di Arco. Vanta collaborazioni con grandi Associazioni culturali storiche quali gli “Amici dell’Arte” e ha partecipato a molti concorsi di pittura, alcuni dei quali vinti. Lo stile di Zagonel è eclettico e sicuramente unico, caratterizzato da una grande capacità nel disegno, maneggia la tecnica del colore, soprattutto acrilico, con sicurezza. Realizza opere in maniera veloce, spesso frutto di gesti impulsivi e sicuramente veloci. Nella sua mente prende corpo un’idea che, subito, dev’essere gettata su tela per non dimenticarne nemmeno una sfumatura. Dopo la prima stesura, con calma e con assoluta perfezione di dettagli, l’idea prende corpo e vita, spazio e volume, diventando una melodia e un arcobaleno di colori accostati uno accanto all’altro secondo la tecnica dei grandi maestri.
www.trentinostoria.it
https://www.facebook.com/groups/333373910203188