Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Inaugurata la mostra William Zagonel in Galleria Civica Craffonara

Riva del Garda ha ospitato la cerimonia

Riva del Garda - La Civica Galleria Craffonara in Riva del Garda ha ospitato l’inaugurazione della mostra a tema “L’imperfetta perfezione dell’umana divinità”, evento a cura dell’Associazione culturale Onlus “Trentino Storia Territorio” e curata dalla dottoressa Monia di Mauro.

All’inaugurazione hanno presenziato oltre cento persone per la soddisfazione della curatrice che, dopo un anno e mezzo di lavoro assieme all’artista è felicemente riuscita a portare una ventina di opere dello stesso in mostra al grande pubblico. La mostra rimarrà aperta e visitabile tutti i giorni fino a domenica 8 settembre prossimo nei seguenti orari: 9.30-13 / 16.00 - 19.30.

Rolando William Zagonel, è nato a Cles nel 1965 e ha frequentato l'Istituto d'Arte “A. Vittoria” di Trento.
Oggi vive e lavora a Varignano di Arco. Vanta collaborazioni con grandi Associazioni culturali storiche quali gli “Amici dell’Arte” e ha partecipato a molti concorsi di pittura, alcuni dei quali vinti. Lo stile di Zagonel è eclettico e sicuramente unico, caratterizzato da una grande capacità nel disegno, maneggia la tecnica del colore, soprattutto acrilico, con sicurezza. Realizza opere in maniera veloce, spesso frutto di gesti impulsivi e sicuramente veloci. Nella sua mente prende corpo un’idea che, subito, dev’essere gettata su tela per non dimenticarne nemmeno una sfumatura. Dopo la prima stesura, con calma e con assoluta perfezione di dettagli, l’idea prende corpo e vita, spazio e volume, diventando una melodia e un arcobaleno di colori accostati uno accanto all’altro secondo la tecnica dei grandi maestri.

www.trentinostoria.it
https://www.facebook.com/groups/333373910203188
Ultimo aggiornamento: 31/08/2024 12:45:44
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE