Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Elezioni Comunali, i risultati di Riva del Garda: Alessio Zanoni al 48,75%

Al ballottaggio del prossimo 18 maggio il candidato sindaco centrosinistra sfiderà Silvia Betta

Riva del Garda (Trento) - Il centrosinistra vicino a riprendersi il Comune di Riva del Garda con il candidato sindaco Alessio Zanoni che si è fermato al 48,75%, mentre il vicesindaco uscente Silvia Betta, sostenuta da quattro liste si è fermata al 29,36%. Alessio Zanoni e Silvia Betta si sfideranno al ballottaggio il prossimo 18 maggio.


Ieri alle urne si sono recati 8.104 elettori che hanno dato un'indicazione ben precisa: il candidato sindaco Alessio Zanoni, sostenuto da: Partito Democratico Trentino, La Sinistra, Casaautonomia, Campobase, Europa Verde, Noi per Riva-Riva per Tutti, Autonomisti per Riva Caproni, Per Riva Domani, ha ottenuto 3.852, voti, pari al 48,75%, mentre Silvia Betta, sostenuta da: La Civica, Fratelli d'Italia, La Rocca-Uniti si cambia, Progetto Civico, Patt- Autonomisti Popolari ha avuto 2.320 voti, il 29,36%.

Gli altri candidati sindaco: a Maria Pia Molinari, sostenuta da Ora Riva e Ascolta Riva,798 voti, pari al 10,10%; a Carlo Modena, sostenuto da Forza Italia, Lega Salvini Premier; Noi progetto per Riva Modena Sindaco, 713 voti, pari al 9,02%; a Paolo Grossi della lista "Rivanità" 116 voti, l'1,47% e a Luca Barbieri della lista Forza del Popolo, 102 voti, l'1,29%.
Ultimo aggiornamento: 05/05/2025 20:17:24
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE