Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Elezioni comunali, risultati di Vermiglio: Bertolini rieletto sindaco

I consiglieri eletti e il ringraziamento del primo cittadino

Vermiglio (Trento) - Michele Bertolini, candidato della lista "Noi con Vermiglio" è stato rieletto sindaco di Vermiglio con il 68,01%.

Tra i candidati alla carica di consigliere comunale hanno ottenuto il maggior numero di consensi personali Valentina Mariotti (265), Pietro Panizza (182) e Andrea Calegari (134) per il gruppo "Noi con Vermiglio", mentre la lista "Futuro Vermiglio" guidata da Felice Longhi i candidati consiglieri più votati sono stati Alberto Delpero 136 voti, Egidio Bertolini 115 voti e Sergio Panizza 85.

Il nuovo Consiglio comunale di Vermiglio sarà composto dal sindaco Michele Bertolini e da 9 consiglieri della lista "Noi con Vermiglio" (Valentina Mariotti, Pietro Panizza, Andrea Calegari, Mariano Gentilini, Emilio Depetris, Lino David Panizza, Martina Chessler, Andrea Stefanolli e Anna Conci); per la lista "Futuro Vermiglio" siederanno sui banchi della minoranza Felice Longhi, Alberto Delpero, Egidio Bertolini, Sergio Panizza di Giacomin e Monica Panizza.

Il sindaco Michele Bertolini (nella foto) ha ringraziato per la fiducia espressa i cittadini di Vermiglio: "Desidero esprimere con tutto il cuore la mia più sincera gratitudine per la fiducia che, ancora una volta, avete riposto nel nostro gruppo. Essere rieletto Sindaco del nostro amato paese è per me un grande onore, ma soprattutto una responsabilità che sento profondamente.
Questo risultato non è solo una conferma, ma un segnale chiaro che il lavoro svolto negli anni passati ha lasciato un segno positivo. È anche uno stimolo a proseguire, con ancora più impegno, serietà e dedizione, lungo il percorso intrapreso insieme.
Ringrazio la mia squadra, le persone che mi sono state vicine e tutte le forze che, anche con opinioni diverse, contribuiscono alla vita democratica del nostro Comune. Solo nel dialogo e nella collaborazione possiamo continuare a far crescere Vermiglio, affrontando le sfide future con determinazione e spirito di comunità.
Continuerò ad essere il Sindaco di tutti, ascoltando, dialogando e lavorando ogni giorno per il bene collettivo, con passione".
Ultimo aggiornamento: 05/05/2025 20:31:37
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE