Vermiglio (Trento) - Michele Bertolini, candidato della lista "Noi con Vermiglio" è stato rieletto sindaco di Vermiglio con il 68,01%.
Tra i candidati alla carica di consigliere comunale hanno ottenuto il maggior numero di consensi personali Valentina Mariotti (265), Pietro Panizza (182) e Andrea Calegari (134) per il gruppo "Noi con Vermiglio", mentre la lista "Futuro Vermiglio" guidata da Felice Longhi i candidati consiglieri più votati sono stati Alberto Delpero 136 voti, Egidio Bertolini 115 voti e Sergio Panizza 85.
Il nuovo Consiglio comunale di Vermiglio sarà composto dal sindaco Michele Bertolini e da 9 consiglieri della lista "Noi con Vermiglio" (Valentina Mariotti, Pietro Panizza, Andrea Calegari, Mariano Gentilini, Emilio Depetris, Lino David Panizza, Martina Chessler, Andrea Stefanolli e Anna Conci); per la lista "Futuro Vermiglio" siederanno sui banchi della minoranza Felice Longhi, Alberto Delpero, Egidio Bertolini, Sergio Panizza di Giacomin e Monica Panizza.
Il sindaco Michele Bertolini (nella foto) ha ringraziato per la fiducia espressa i cittadini di Vermiglio: "Desidero esprimere con tutto il cuore la mia più sincera gratitudine per la fiducia che, ancora una volta, avete riposto nel nostro gruppo. Essere rieletto Sindaco del nostro amato paese è per me un grande onore, ma soprattutto una responsabilità che sento profondamente.
Questo risultato non è solo una conferma, ma un segnale chiaro che il lavoro svolto negli anni passati ha lasciato un segno positivo. È anche uno stimolo a proseguire, con ancora più impegno, serietà e dedizione, lungo il percorso intrapreso insieme.
Ringrazio la mia squadra, le persone che mi sono state vicine e tutte le forze che, anche con opinioni diverse, contribuiscono alla vita democratica del nostro Comune. Solo nel dialogo e nella collaborazione possiamo continuare a far crescere Vermiglio, affrontando le sfide future con determinazione e spirito di comunità.
Continuerò ad essere il Sindaco di tutti, ascoltando, dialogando e lavorando ogni giorno per il bene collettivo, con passione".
Ultimo aggiornamento:
05/05/2025 20:31:37