Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Duathlon, Giovanili: argento a Serena Cappa Canottieri Garda

Nella categoria Esordienti Youth A dei Campionati Italiani

Salò (Brescia) - Giovani campioni crescono: è il caso di Viola Cappa, classe 2009, che a Magione (Perugia) ha portato i colori della Canottieri Garda Salò sul secondo gradino del podio della categoria Esordienti Youth A ai Campionati Italiani Giovanili di Duathlon. Erano 11 complessivamente gli atleti Canottieri che hanno preso parte ai Campionati disputati in Umbria lo scorso fine settimana, su oltre 600 gli atleti provenienti da tutta Italia.

Tra i salodiani si segnalano anche le prestazioni di Marco Alghisi e Davide Begni, rispettivamente 18° e il 28° al traguardo della categoria Ragazzi.
“Siamo fiduciosi che questi risultati positivi siano solo l'inizio di una stagione ricca di soddisfazioni e successi per la nostra squadra. Ringraziamo tutti coloro che hanno reso possibile la partecipazione e il successo della nostra squadra in questo importante evento sportivo” il commento a fine gara dell’allenatore Alessandro Moretti.

Dal 1891 la Società Canottieri Garda promuove lo sport e i suoi valori, avvicinando ogni anno centinaia di giovani atleti a diverse discipline: canottaggio, nuoto e vela ma anche tennis e triathlon. Le squadre della Canottieri partecipano alle principali gare agonistiche nazionali e internazionali, con un crescente numero di successi. Oggi il circolo velico conta oltre mille soci, gestisce il porto privato Mauro Melzani di Salò, che può ospitare fino a 120 imbarcazioni, un polo sportivo con piscine, un parco estivo, palestra e studi di fisioterapia nonché un Tennis Club. L’impegno della società è stato premiato dal C.O.N.I. con l'assegnazione della Stella e del Collare d'oro al merito sportivo, le massime onorificenza dello sport italiano.
Ultimo aggiornamento: 21/04/2024 17:42:04
POTREBBE INTERESSARTI
Successo per l’atleta della Canottieri Garda Salò a Capoliveri
Per la tredicesima volta preparerà la nuova stagione agonistica in Trentino
I piloti del team guidato da Costante Bontempi in evidenza nelle diverse gare
ULTIME NOTIZIE
Recuperata dai vigili del fuoco con una frattura
Il Luogotenente dei carabinieri è in Valtellina dal 1993 e per più di 20 anni è stato un punto di riferimento
Dopo lo stralcio del piano e lo stop delle opere al passo Gavia, il consigliere regionale M5S incalza i vertici del Pirellone