Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Climber colpito da una scarica di sassi alla base della parete Cima alle Coste

Intervento di soccorso a Dro

Dro (Trento) - Una guida alpina tedesca, classe 1969, è stata colpita alla testa da una scarica di sassi nella prima mattinata odierna. L'uomo si trovava all'attacco della via Dinosauri - sotto la parete di Cima alle Coste, Dro (Trento) - ed era impegnato, insieme al proprio compagno di cordata, nella preparazione del materiale per la salita.
La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata intorno alle 9.30 da parte di un'altra cordata, che stava giungendo alla base della parete proprio in quel momento e che ha dunque assistito all'incidente.

La Centrale Unica di Emergenza ha chiesto l'intervento dell'elicottero, mentre due operatori del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino, uno della Stazione di Riva del Garda e un altro appartenente alla Stazione di Ledro, si mettevano a disposizione in piazzola.

L'equipe sanitaria e il tecnico di elisoccorso sono stati verricellati sul posto, seguiti in seconda rotazione dai due soccorritori, a supporto delle operazioni.

L'uomo, incosciente per via di un importante trauma cranico, è stato intubato ed elitrasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento.
Ultimo aggiornamento: 17/05/2025 13:05:27
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE